Spessa grossa della Juve a Manchester: non solo Antony | Arriva anche un centrocampista

La Juventus pronta a sorprendere tutti sul mercato: non solo Antony, i bianconeri puntano un altro talento dei Red Devils.
Alla fine, come d’altronde si vociferava ormai da diversi mesi, Cristiano Giuntoli ha lasciato la Juventus dopo soli due anni dal suo arrivo. Una scelta che certo non è arrivata dal ds. È stato infatti Elkann, lo stesso che due stagioni gli aveva fatto un corteggiamento serrato per portarlo a Torino, a decidere di mandarlo via al termine di un colloquio che, secondo quanto raccontano alcuni giornali, è stato molto teso.
Eppure, solo un anno fa, nella lettera annuale agli azionisti Exor, Elkann investiva ufficialmente Giuntoli, della responsabilità di prendere in mano l’intera area sportiva per aiutare i bianconeri a uscire dalla crisi sportiva degli ultimi anni.
Giuntoli sembrava il profilo perfetto per quanto aveva dimostrato nei suoi otto anni a Napoli e per questo su di lui c’era tanta attesa. d’altronde parliamo del ds in grado di ingaggiare calciatori come Kvaraschelia Kim, Osimhen, Anguissa quando questi non erano ancora dei top player conosciuti e affermati in tutto il mondo.
Difficile capire cosa non sia andato in questi suoi due anni, ma è sotto gli occhi di tutti come il dirigente abbia sbagliato ogni scelta possibile sul mercato. E sembra che la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso sia stato il trasferimento di Huijsen al Real Madrid per oltre 50 milioni di euro.
L’addio di Giuntoli
Un calciatore in cui Giuntoli non ha mai creduto e che difatti aveva spedito in Premier League per soli quindici milioni di euro. Ma se in meno di un anno Huijsen ha triplicato il suo valore, è evidente che il ds non aveva capito quanto fosse grande il suo talento.
Adesso la Juventus riparte dalla figura di Comolli, che potrebbe essere affiancato da un direttore sportivo o Chiellini sul mercato Di sicuro, nonostante l’addio al ds, la Juventus non ha perso tempo e ha già individuato due grandi obiettivi per il prossimo mercato.

La Juventus vuole “rubare” due top player al Manchester United
Il sogno sarebbe infatti quello di convincere il Manchester United a cedere ai bianconeri due calciatori che stanno trovando poco spazio, ma che a Torino potrebbero consacrarsi come dei veri top player. Antony ha dimostrato quest’anno in prestito al Betis di essere ancora un calciatore di altissimo livello.
Sul talento di Mainoo come centrocampista nessuno sembra avere dubbi, eppure Amorim non lo considera un titolare, ed è per questo che il calciatore può valutare una sua partenza dai Red devils.