Spalletti si mette il turbante: Al-Nassr offerta mostruosa all’ex CT I Sagomata di ‘cammelli’ per sostituire Pioli

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (Lapresse) – Jmania.it

Dopo l’esonero da CT della nazionale, Spalletti secondo diversi giornali è pronto per volare in Arabia Saudita. Cosa sta succedendo.

Nella sua prima conferenza stampa di presentazione come nuovo Ct della nazionale, nell’agosto del 2023, Luciano Spalletti non era riuscito a trattenere la commozione. In quell’occasione infatti, il tecnico di Certaldo aveva spiegato ai giornalisti che era sempre stato il suo sogno, fin da quando aveva iniziato ad allenare, quello di poter guidare un giorno gli azzurri.

Spalletti nel corso della sua carriera è sempre stato un allenatore diviso in un modo nell’altro, tra chi ne ha sempre riconosciuto il talento e la genialità, e chi invece lo ha sempre etichettato come un allenatore che non sa vincere.

Dopo aver portato però il Napoli a conquistare il suo storico terzo scudetto in modo così convincente, con un calcio che è stato oltretutto ammirato e apprezzato in tutta Europa, i dubbi attorno a lui si erano dissolti da parte della maggior parte dei tifosi italiani.

E così, nel momento in cui le dimissioni di Mancini sono diventate ufficiali, nessuno ha avuto dubbi sul fatto che fosse lui il primo nome da contattare. E adesso, a distanza di due anni da quella conferenza, diventa davvero difficile capire come un allenatore, che in 20 anni di carriera non ha mai sbagliato una stagione, possa aver portato la nazionale nel baratro, come purtroppo ha testimoniato la sconfitta contro la Norvegia.

Il fallimento di Spalletti con la nazionale

L’ennesima sotto la sua gestione in cui si è vista squadra priva di carattere e senza uno straccio di idea di gioco, e che proprio per questo ha convinto Gravina della necessità del suo esonero.

È stato lo stesso Spalletti ad annunciare il suo licenziamento la settimana scorsa, con il tecnico che non è riuscito a nascondere la delusione per non essere riuscito in questa impresa. Avrà sicuramente inciso il fatto che per lui, fosse la prima volta che si trovava a guidare una nazionale, un gruppo che non poteva allenare tutti i giorni.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti (Lapresse) – Jmania.it

Spalletti in Arabia? L’offerta è già arrivata

Molti inoltre pensavano che dopo questa cocente delusione, l’allenatore toscano si prendesse un anno sabbatico e invece, secondo le ultime indiscrezioni, Spalletti è in realtà già pronto a lasciarsi tutto alle spalle e a ricominciare subito una nuova avventura in panchina.

Anche perché su di lui, c’è il fortissimo interesse dell’Al-Nassr, pronto a offrirgli uno stipendio astronomico, come accaduto con Inzaghi, per inserirsi nel campionato arabo e aiutarlo a crescere.