“Interrotto il rapporto contrattuale”: addio al mister di sana pianta I Divorzio flash, fulmine a ciel sereno e piani tutti da rifare

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno: il club ha deciso di esonerare il tecnico con una decisione lampo. È ufficiale.
L’arrivo di Kevin De Bruyne ha ribadito, semmai ce ne fosse bisogno, come il Napoli di Conte sia pronto ad aprire un ciclo storico. Era dai tempi infatti di Cristiano Ronaldo che non sbarcava nella nostra Serie A un top player di questo livello.
Certo, il belga sarà un tassello di un mercato più ampio che permetterà a Conte di correre su più fronti e difendere lo scudetto appena conquistato.
La sensazione è che i partenopei vogliano approfittare dei momenti di crisi che sta attraversando l’Inter, che dopo l’addio di Simone Inzaghi si è inevitabilmente indebolita, per puntare al secondo scudetto consecutivo e a fare una grande cavalcata in Europa.
Situazione complicata anche per l’Inter che, nonostante possa ancora contare su quella che probabilmente è la rosa più forte del campionato, si è fatta trovare impreparata di fronte alla scelta di Inzaghi di lasciare. Chivu infatti è un tecnico emergente con pochissima esperienza in panchina e che ha ancora tutto da dimostrare.
La crisi della Juventus
Difficile invece pensare che la Juventus possa provare a lottare per il titolo già dalla prossima stagione. Elkann infatti, dopo la disastrosa annata vissuta dal club, ha deciso di dare il via a una nuova rivoluzione societaria che di certo non potrà portare i suoi frutti al primo.
Comolli, arrivato come nuovo direttore generale del club, avrà infatti bisogno di tempo per ambientarsi e dare il suo contributo sul mercato. bisognerà anche capire chi sarà il sostituto di Giuntoli.

Serie A, l’esonero è ufficiale
Il ds è stato infatti licenziato da Elkann la scorsa settimana, al termine di un colloquio che secondo molti giornalisti sportivi è stato tutt’altro che pacifico. Il nome in pole per prendere il suo posto sembra essere quella di Ricky Massara, ma nient’altro si sa al momento. In questi giorni intanto, un altro club ha deciso di fare una rivoluzione interna, partendo dall’esonero a sorpresa del proprio tecnico.
Nessuno infatti si aspettava il divorzio tra Giampaolo e il Lecce in virtù dell’ottimo campionato fatto lo scorso anno. Difficile capire cosa sia successo anche se da quanto filtra, è stata una decisione della società quella di allontanare il tecnico.