Roma, è una estate di Paixao: Ghisolfi prepara le carte e cala l’asso per Mijnans I Ai Friedkin l’ultima parola

Ghisolfi
Ghisolfi (Lapresse) – Jmania.it

Roma, dopo la decisione di Ranieri di restare si infiamma il mercato dei giallorossi: ecco chi sta seguendo Ghisolfi.  

Hanno fatto molto discutere le dichiarazioni rilasciate da Francesco Totti. La leggenda della Roma ha infatti accolto con un certo scetticismo l’arrivo di Gasperini nella capitale, spiegando che non si tratta di un nome che lo entusiasma e che andrà valutato in questa stagione.

Affermazioni per certi versi ingenerose, considerato che parliamo di un allenatore che nei suoi nove anni alla guida della Dea, è stato capace di compiere un capolavoro sportivo che resterà per sempre nella storia del calcio italiano.

Quanti anni, o forse decenni, dovremmo attendere prima di vedere un altro tecnico prendere una squadra che ha sempre veleggiato nella sua storia nella parte bassa della classifica, e trasformarla in una corazzata in grado di competere con chiunque e diventare così una vera big del nostro campionato?

Certo, la sfida che ha accettato Gasperini con i giallorossi è tutt’altro che semplice, anche in virtù della difficile stagione vissuta. In questo senso, i tifosi non possono che essere eternamente grati a Claudio Ranieri, autore dell’ennesimo capolavoro sportivo della sua carriera.

Ranieri rifiuta l’Italia e resta alla Roma da dirigente

Il tecnico romano infatti, che si era oltretutto ritirato la scorsa stagione, aveva accettato di aiutare i giallorossi, raccogliendo al quintultimo posto in classifica una squadra stanca e demotivata, e portandola a diventare protagonista di un’epica cavalcata in cui l’accesso alla Champions League è mancato per un soffio.

Ma non solo, perché Ranieri ha anche rifiutato la proposta arrivata da Gravina di diventare CT dell’Italia in questi giorni per concentrarsi totalmente sulla Roma, in questa sua nuova esperienza da dirigente.

Mijnans
Mijnans (Lapresse) – Jmania.it

Il calciomercato estivo dei giallorossi

E adesso ci sono importanti novità sul calciomercato estivo dei giallorossi. Sono diversi al momento gli obiettivi della Roma. la priorità Ghisolfi la sta dando a Mijnans, centrocampista offensivo che gioca nel campionato olandese, protagonista di una grande stagione chiusa con 11 gol e 8 assist.

Ma piace anche Igor Paixao del Feyernoord. Sembra inoltre che Gasperini abbia chiesto la conferma di Gourna – Douath, arrivato lo scorso anno in prestito dal Salisburgo. Quasi impossibile ormai la pista che porta a Woltemade, attaccante dello Stoccarda, su cui c’è ormai il forte interesse di tutte le big europee.