De Rossi segue Ranieri: intesa trovata, dopo la burrascosa separazione, hanno scelto lui I Subito in panchina sulla scia di Sir Claudio

Claudio Ranieri
Claudio Ranieri (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, De Rossi sarebbe pronto a seguire Ranieri: trovata l’intesa con i vertici, per lui pronta una nuova panchina.

Nel momento in cui Spalletti ha annunciato in conferenza stampa il suo esonero, che gli era stato comunicato da Gravina la sera come ha raccontato l’ormai ex CT, è naturalmente partito il toto-nomi su chi potrà essere il nuovo CT degli azzurri.

Sicuramente, ci vuole anche un bel coraggio ad accettare una sfida così complicata. La tremenda sconfitta subita con la Norvegia ha infatti messo seriamente a rischio la qualificazione ai Mondiali, e le prossime sei partite saranno adesso fondamentali e cariche di tensione.

Prendendo in mano gli azzurri in un momento del genere, è una sfida ostica per chiunque. Ma esattamente com’è accaduto quando Mancini ha deciso di dimettersi, anche stavolta c’è stato un nome che ha messo d’accordo praticamente tutta Italia.

Tifosi e giornalisti sportivi infatti, hanno lanciato un coro unanime di approvazione per avere in panchina Claudio Ranieri, reduce da una straordinaria stagione alla guida della Roma. Non bisogna dimenticare che Ranieri ha ereditato una squadra che si trovava in quel momento al quintultimo posto, riuscendo a rivitalizzarla fino a sfiorare l’accesso in Champions League.

Il capolavoro di Ranieri con la Roma

Il tecnico italiano si era in realtà ritirato al termine della sua esperienza con il Cagliari, ma poi non ha resistito al richiamo dei giallorossi, la squadra per cui ha sempre tifato essendo lui romano, e che in quel momenti si trovava in enorme difficoltà dopo l’esonero di Juric.

Sembra però che alla fine, Ranieri abbia scelto di rifiutare l’offerta che gli è arrivata da Gravina, anche se secondo alcuni giornalisti, non tutto è perduto e di fronte a un pressing sempre più insistente, potrebbe anche ripensarci.

Daniele De Rossi prima del match contro il Monza - foto ANSA - JMania.it
Daniele De Rossi – foto ANSA – JMania.it

De Rossi segue Ranieri? Cosa sta succedendo

E secondo alcune indiscrezioni se davvero Ranieri finisse alla guida della nazionale, avrebbe già deciso di portare De Rossi con sé come vice. Il tecnico dopo il suo esonero dalla Roma non ha più trovato una squadra anche se adesso sembra ad un passo dal Cagliari.

Ma è evidente che, avendo oltretutto già un’esperienza nello staff della Nazionale con mancini, di fronte a una chiamata di Ranieri per tornare in azzurro, non potrebbe dire di no.