Paredes al Boca, ci siamo: Riquelme resta a Baires per incontrarlo dopo la Colombia I Firma a 3,5 e Mondiale per Club

L'argentino verso il ritorno a casa
Leandro Paredes verso il ritorno al Boca Juniors – JMania.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, Leandro Paredes sempre più vicino al Boca Juniors: il presidente Riquelme spinge per un suo ritorno

Nonostante poche settimane fa sia arrivato il rinnovo del contratto con i giallorossi per un altro anno, per Leandro Paredes l’avventura con la maglia della Roma potrebbe essere arrivata alla conclusione.

Questa sua seconda esperienza, con la casacca dei giallorossi, potrebbe giungere al termine per un motivo ben preciso: il Boca Juniors, squadra che lo ha fatto crescere e fatto conoscere al grande calcio, sta tentando in tutti i modi di riportarlo a casa.

Il presidente del club argentino, nonché suo ex compagno di squadra, Juan Roman Riquelme sta facendo di tutto per accontentare le sue richieste. Non è un mistero che il calciatore voglia ritornare in Sudamerica per vestire la maglia della squadra del cuore.

Tanto è vero che il numero uno degli “Xeneizes” non è partito con la squadra negli USA in vista del Mondiale per Club. Per un motivo ben preciso: ovvero perché aveva in programma di incontrare il calciatore dopo la sfida, valida per la qualificazione ai Mondiali, contro la Colombia.

Calciomercato Roma, Paredes verso il ritorno a casa: Riquelme pronto a tutto

Della non partenza di Riquelme ci sono conferme dalla stampa argentina. L’ex centrocampista, infatti, è rimasto in Argentina con il solo scopo di incontrare Paredes. L’obiettivo è quello di convincerlo ad accettare il ritorno a casa. Già da un bel po’ di mesi si parla di un possibile ritorno a casa del classe ’94. Ci sono stati anche parecchi segnali (come le ‘storie’ del papà del giallorosso con indosso la maglia del Boca) che facevano pensare ad un suo approdo in uno dei club più importanti del Sudamerica.

Riquelme, secondo quanto annunciato da alcune fonti e media locali, proverà in tutti i modi ad intavolare questa trattativa con la Roma e, di conseguenza, con il calciatore. Ricordiamo che il calciatore è legato ancora da un anno di contratto con la Roma. Di certo la società giallorossa non ha alcuna intenzione né di svenderlo e nemmeno di regalarlo.

Il centrocampista verso il ritorno in Argentina
Leandro Paredes sempre più vicino al Boca Juniors – JMania.it (Foto LaPresse)

Paredes, il ritorno alla “Bombonera” è possibile: affare in vista

Il ritorno alla “Bombonera” per l’atleta è più che fattibile. Non è finita qui visto che, nelle ultime ore, sono arrivati importanti aggiornamenti in merito al suo futuro. A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato il giornalista argentino Cesar Luis Merlo.

Quest’ultimo ha fatto sapere che dopo l’incontro avvenuto tra Riquelme e Paredes, il Boca ha presentato la prima offerta formare al calciatore. Si tratta di 3,5 milioni di dollari per il costo del cartellino.