Raspadori alla Lazio è derby capitolino: bruciata la Roma I Lotito ha l’asso nella manica per accontentare Sarri

Giacomo Raspadori ad un passo dal lasciare il Napoli, per l’attaccante della Nazionale in vantaggio c’è la Lazio: battuta la Roma
Prima una riserva e poi uomo chiave per il Napoli di Antonio Conte che, grazie anche ai suoi colpi, ha vinto il quarto scudetto della storia. Il secondo in 3 anni. Il secondo, soprattutto, per Giacomo Raspadori.
Il classe 2000 è un vero e proprio talismano per il mister salentino ed anche, fino a qualche ora fa, anche per Luciano Spalletti che lo ha sempre considerato un punto importante della Nazionale.
L’obiettivo del calciatore, però, è quello di avere più spazio. Cosa che al Napoli, in queste stagioni, non ha avuto modo di avere. Possibile che, in questa imminente sessione estiva, qualcosa in merito al suo futuro possa cambiare.
Un futuro che potrebbe vederlo ancora protagonista in Serie A. Ovviamente con un’altra maglia. La Lazio sembrerebbe in vantaggio sui “cugini” della Roma, ma è ancora tutto da scrivere.
Raspadori, addio Napoli: futuro ancora in Serie A per l’attaccante della Nazionale
A lanciare la clamorosa indiscrezione di mercato ci ha pensato Alfredo Pedullà. Il noto giornalista di “Sportitalia” ha rivelato che sul nativo di Bentivoglio ci sia, in netto vantaggio, la Lazio. Un calciatore, come Raspadori, che si sposerebbe alla perfezione negli schemi tattici di mister Maurizio Sarri. Biancocelesti sì in vantaggio, ma solamente se dovesse risolversi una questione delicata: ovvero la cessione di Valentin Castellanos. Il “Taty”, infatti, è tutt’altro che intoccabile. Soprattutto perché Sarri lo ha ritenuto sempre una riserva.
Per la cessione dell’attaccante argentino il presidente Lotito chiede una cifra che si aggira attorno ai 30 milioni di euro. Soldi che potrebbero essere, appunto, investiti immediatamente dal club laziale per assicurarsi le prestazioni di Raspadori. Lo stesso che, nelle prossime settimane, dovrà sciogliere ogni tipo di dubbio per quanto riguarda il futuro. Soprattutto perché sulle tracce dell’attaccante non ci sarebbe solamente la Roma, ma anche altri club.

Raspadori, futuro ancora tutto da decidere: gli ultimi aggiornamenti
Tra le squadre fortemente interessate al 25enne anche l’Inter ed il Bologna, alla ricerca di forze fresche in vista della prossima stagione. La cosa certa è che Raspadori vuole un club che gli garantisca la possibilità di mettere in mostra tutte le sue qualità e, di conseguenza, giocare titolare. Cosa che, appunto, al Napoli non ha avuto sempre modo di fare.
Queste sono alcune delle considerazioni di Alfredo Pedullà in merito alla posizione dell’ex Sassuolo: “Raspadori viene visto come nuovo Mertens. C’è un vantaggio per la Lazio. Se va via lo fa per andare a giocare. Può essere una opzione, ma per ora non è una idea concreta“.