Nesta dice di no: clamoroso, porta in faccia a De Laurentiis I Rifiuto categorico, non se lo aspettava nessuno

Alessandro Nesta
Alessandro Nesta (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, porta in faccia sbattuta a De Laurentiis: Nesta ha detto di no. Rifiuto categorico, il club costretto a cercare un nuovo tecnico.

Alla fine, dopo settimane di ansia e di attesa da parte dei tifosi partenopei, è arrivata l’ufficialità: Kevin De Bruyne è un calciatore del Napoli. Si tratta del primo acquisto fatto dal club dopo la vittoria dello scudetto, il primo rinforzo che avrà a disposizione Conte per difendere il titolo e puntare a fare un bel percorso in Europa.

E come si può immaginare, subito dopo l’annuncio, il popolo napoletano è esploso di gioia. D’altronde, nonostante i suoi 34 anni, De Bruyne è un top player assoluto, uno dei più forti e talentuosi centrocampisti degli ultimi quindici anni.

Per questo, il suo trasferimento in Italia può essere paragonato solo a quello di Cristiano Ronaldo nel 2014. Certo, il belga non percepirà la cifra astronomica di 30 milioni di euro a stagione, tutt’altro.

Per restare nell’Europa che conta, De Bruyne si è infatti “accontentato” di uno stipendio da sei milioni di euro a stagione, più un bonus di dieci milioni di euro alla firma. Cifre abbastanza contenute e che hanno dimostrato in modo inequivocabile come la voglia dell’ex Citizen di giocare ancora ad alti livelli venga molto prima dei soldi, considerate le offerte faraoniche che aveva ricevuto dall’Arabia Saudita e dall’MLS.

Il mercato del Napoli per accontentare Conte

Sarà sicuramente soddisfatto Conte di poter contare su un calciatore del suo livello, anche se è evidente che il tecnico leccese si aspetta adesso molti altri rinforzi. Che devono arrivare in fretta, perché Conte non ha mai nascosto la sua insofferenza per vedere arrivare i suoi calciatori solo negli ultimi giorni di mercato.

De Laurentiis, che evidentemente ha imparato la lezione del post Spalletti, quando il Napoli crollò subito dopo aver vinto il terzo scudetto, sta facendo di tutto per accontentarlo. Ma non solo, perchè De Laurentiis sta cercando adesso anche di rilanciare il Bari, l’altro club di cui è proprietario, ma ancora prima di dare vita a una campagna importante, lì diventa essenziale scegliere il nuovo tecnico.

Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis (Lapresse)- Jmania.it

De Laurentiis deluso: Nesta gli ha detto di no

In questi giorni però, De Laurentiis è andato in crisi perchè l’uomo che aveva individuato come il profilo perfetto per guidare il Bari nella prossima stagione, ha purtroppo rifiutato.

Non è un segreto infatti che il club puntasse con decisione con Nesta. Nonostante infatti la pessima stagione con il Monza, con il club brianzolo che è retrocesso con diverse, troppe giornate d’anticipo, i Bari era convinto che fosse lui l’uomo giusto per rilanciare il club, ma sembra che il tecnico italiano abbia infine deciso di rifiutare in quanto non convinto pienamente dal progetto sportivo che gli è stato presentato.