Spalletti-Juventus, annuncio RAI: Chiellini dice tutto senza mezzi termini

Spalletti sta per diventare il nuovo tecnico della Juventus? Arriva una dichiarazione di Chiellini. Cosa sta succedendo.
Ha generato una certa incredulità l’ultima intervista rilasciata da Roberto Mancini, in cui l’ex CT ha ammesso di essersi pentito di aver lasciato la nazionale, spiegando di aver agito in preda all’impulsività, a causa di alcuni contrasti che aveva avuto con le federazione ma che, con il senno di poi, ha ritenuto lui stesso risolvibili.
Un mea culpa per certi simile a quello che aveva fatto Antonio Conte lo scorso anno ospite della trasmissione Belve, in cui aveva dichiarato che aver lasciato la Juventus era stato il suo unico rimpianto sportivo, e che tornando indietro non lo rifarebbe.
Sicuramente, le dimissioni di Roberto Mancini dalla guida della nazionale, arrivate a metà Agosto del 2023, avevano sorpreso tutti, anche perché Mancini aveva rinnovato solo da qualche mese il suo contratto con l’Italia.
Al suo posto però era arrivato un nome che aveva subito messo tutti d’accordo. Spalletti veniva infatti in quel momento da uno scudetto vinto da protagonista con il Napoli, e sembrava, per carattere e idea di gioco, il CT perfetto per ricompattare rianimare una nazionale che sembrava sempre più spenta ed apatica.
La disfatta contro la Norvegia è stata fatale a Spalletti
Purtroppo, così non è stato, e non è nemmeno semplice capire come abbia potuto, uno dei migliori tecnici della storia del calcio italiano, fallire in modo così clamoroso alla guida della Nazionale.
La disfatta contro la Norvegia è stata infatti la semplice goccia che ha fatto traboccare il vaso, convincendo Gravina che fosse il momento di cambiare, al termine di due anni in cui purtroppo l’Italia ha costantemente deluso, sia dal punto di vista dei risultati che del gioco.

Spalletti alla Juventus? Chiellini smentisce
Già dopo poche ore dal suo esonero, il nome di Spalletti ha iniziato a circolare come possibile nuovo tecnico della Juventus che non sembra più intenzionata a voler proseguire con Tudor.
Un’ipotesi che però in queste ore è stata smentita dal giornalista sportivo Ciro Venerato, che ha dichiarato di aver parlato personalmente con Chiellini, con l’ex difensore, oggi dirigente bianconero, che gli ha assicurato che non c’è nulla di vero in questa voce di mercato, e che l’intenzione della società è quella di continuare con Tudor.