Spalletti, ci risiamo | LO HANNO REVOCATO: fulmine a ciel sereno, è successo a poche ore dallo Sporting

Nemmeno il tempo di arrivare alla Juventus e Luciano Spalletti è già nell’occhio del ciclone: i tifosi contro il tecnico.
C’è tanto entusiasmo tra i tifosi della Juventus. Con la vittoria arrivata contro la Cremonese, Spalletti si è sicuramente presentato nel miglior modo possibile alla sua nuova tifoseria. D’altronde, già nel momento in cui era diventato ufficiale il licenziamento di Tudor, in molti avevano subito invocato a gran voce il tecnico di Certaldo.
Spalletti, come sappiamo, è stato esonerato qualche mese fa dalla guida della nazionale dopo la brutta sconfitta subita contro la Norvegia. A stagione in corso, era il miglior nome possibile per la dirigenza bianconera. Parliamo infatti di uno dei migliori allenatori al mondo.
Un tecnico con un carattere e una personalità che in questo momento fanno molto comodo alla Juventus. Uno dei problemi più grandi visti infatti sotto la gestione di Motta e poi di Tudor, è la fragilità mentale del gruppo.
Tanti calciatori non sembrano, al momento, reggere la pressione che comporta giocare in un club importante come quello bianconero. In tal senso Spalletti sembra l’uomo giusto al momento giusto. Sia perché a livello tattico ci sono davvero pochi allenatori in Europa preparati come lui. Sia perché ha già dimostrato nella sua carriera di essere in grado di gestire anche le situazioni più difficili.
I tifosi napoletani contro la scelta di Spalletti di andare alla Juventus
Tutte caratteristiche di cui la Vecchia Signora sembra, al momento, avere bisogno per mettere fine a una crisi sportiva che dura ormai da troppi anni. Non tutti però hanno esultato quando è diventato ufficiale il suo approdo alla Juventus come successore di Tudor. Per molti tifosi napoletani, che lo avevano idolatrato dopo la vittoria del terzo, storico scudetto, questo è stato un vero e proprio colpo al cuore.
D’altronde, è noto quanto sia profonda la rivalità tra Napoli e Juventus. Basti pensare al modo in cui i tifosi partenopei hanno “dimenticato” una leggenda del club come Higuain nel momento in cui si è trasferito a Torino. E anche stavolta, le reazioni e le critiche alla scelta di Spalletti di diventare il nuovo allenatore dei bianconeri sono state molto veementi.

Clamoroso, arriva la proposta: “Revocargli cittadinanza dopo tradimento”
In questi giorni, infatti, sui media napoletani non si fa altro che commentare e criticare aspramente la decisione presa dal tecnico toscano. C’è anche chi, come il giornalista Peppe Iannicelli, è andato oltre, proponendo di “punire” Spalletti per essersi accasato con i rivali di sempre.
Il giornalista ha infatti lanciato una proposta destinata a far discutere nei prossimi giorni: “Dopo il “tradimento” con la Juventus è necessario revocare la cittadinanza onoraria di Napoli a Spalletti e conferirla a De Laurentiis”.
