Napoli, tifosi prendono a pugni il presidente | Gli hanno rotto il naso: la partita finisce nel sangue

Clamoroso, i tifosi campani invadono il campo e prendono a pugni il presidente rompendogli il naso Cos’è successo.
Riuscirà il Napoli di Conte a bissare il successo dello scorso anno e laurearsi di nuovo Campione d’Italia? Questa è la domanda che si fanno al momento molti tifosi partenopei. Da un lato è evidente che l’Inter vanta ancora una rosa, quantomeno sulla carta, più forte.
D’altro lato, però, la vittoria del secondo scudetto in tre anni ha sicuramente dato molto consapevolezza al gruppo. Senza dimenticare che il mercato estivo ha permesso ai partenopei di rinforzarsi in modo importante.
Questo, unito al fatto di poter vantare sulla propria panchina uno dei migliori tecnici al mondo, ha portato molti tifosi a credere che vincere di nuovo sia possibile. C’è però un problema che Conte, in virtù della sua lunga esperienza, conosce bene e di certo non sottovaluta.
Vincere è difficile, ma ripetersi lo è ancora di più. Il tecnico leccese rappresenta un valore aggiunto. Una delle grandi qualità in panchina di Conte è infatti proprio quella di tenere sempre sulle corde il gruppo. Con il mister non è mai consentito rilassarsi. I calciatori lo sanno molto bene.
La passione per il calcio del popolo campano non ha eguali
L’allenatore dei partenopei sa inoltre anche che sarà fondamentale gestire e, in alcuni momenti, “placare” una delle tifoserie più calde e passionali d’Italia. Anche perché uno dei motivi che ha spinto Conte a restare è stato proprio l’affetto che gli ha dimostrato il popolo napoletano.
Tutto il popolo campano è animato da una passione unica per il calcio, anche se questo a volte non è sempre positivo. Basti solo pensare a quanto è accaduto allo Stadio di Torre del Greco (provincia di Napoli) in questi giorni al presidente delle Puteolana, Gennaro Esposito.

Clamoroso, i tifosi prendono a pugni il presidente
Nel corso del match di Prima Categoria tra Città di Torre del Greco e Academy Campana Puteolana, si è verificata una rissa nei minuti finali di gara. Un momento di tensione nato dopo il gol del 2 a 1 della Puteolana che stava per decidere la partita. La rabbia dei tifosi della Città di Torre del Greco è stata incontenibile. E alcuni hanno invaso il campo andando ad aggredire Esposito in modo brutale.
Come d’altronde ha raccontato lo stesso presidente subito dopo la gara: “Ero andato in campo per una giornata di festa. E sono stato aggredito. Ho subito una frattura del setto nasale scomposta. Sarò operato nei prossimi giorni. È un episodio grave. Non si fa. Con la Federazione e le istituzioni capiremo cosa fare”
