Connect with us

News calcio

Sorpresa in Nazionale, l’attaccante è fuori dal giro | Dietro la decisione un assurdo retroscena

Published

on

Coppa del mondo

Coppa del mondo/ fonte LaPresse -Jmania.it

Niente nazionale per l’attaccante, per lui una clamorosa esclusione: i retroscena dietro la scelta del ct.

Non sono bastate le 14 presenze in campionato condite da due reti, e le tre presenze in Champions League di questa prima parte di stagione. L’attaccante, dopo le convocazioni, rimane in patria e non seguirà i compagni di nazionale. A comunicarlo è stato il commissario tecnico della nazionale, che ha optato per la sua esclusione sorprendendo tutti i tifosi.

Grande delusione per l’attaccante, che aveva sempre raggiunto i compagni di nazionale per le competizioni internazionali fino a questo momento. Un’esclusione che però sembra legata anche a un feeling con l’ambiente e con i tifosi mai del tutto decollato. Le motivazioni infatti potrebbero essere legate ad alcuni comportamenti con la fascia di capitano della selezione. C’è invece chi sostiene che la mancata convocazione sia legata a quel doppio passaporto.

Rimane grande amarezza e disappunto per uno dei leader dello spogliatoio, che a 34 anni dovrà lasciare il posto alle nuove generazioni in attacco. Stavolta niente nazionale per il campione ex Paris Saint Germain; al momento ne il tecnico ne la Federazione ha fornito una spiegazione ufficiale sulla mancata convocazione.

Coppa d’Africa 2024, Choupo-Moting escluso a sorpresa

Una notizia che farà molto discutere in patria. Il Camerun ha deciso di non convocare Eric Maxim Choupo-Moting. L’attaccante del Bayern Monaco infatti, che quest’anno non sta trovando molto spazio tra le fila dei bavaresi complice anche un Harry Kane assolutamente indomabile, non prenderà parte alla spedizione dei Leoni per la Coppa d’Africa.

Un’esclusione che ha fatto molto rumore in patria, visto che il 34enne rappresenta una delle bandiere della nazionale, con le sue quattro partecipazioni in Coppa d’Africa nel 2015, 2017,2019 e 2022. Song, tecnico della nazionale, stavolta gli ha preferito altri attaccanti, tra cui Kari Toko-Ekambi, Clinton Njie, George Kevin Knoudou e Vincent Aboubakar.

Choupo Moting

Choupo Moting/ fonte LaPresse – Jmania.it

Le motivazioni dell’esclusione

La Coppa d’Africa, che in Europa ha fatto molto discutere per la sua collocazione nel bel mezzo della stagione, ha creato anche qualche tensione tra le nazionali per le convocazioni. Il torneo andrà in scena dal 13 gennaio all’11 febbraio, e il Camerun dovrà vedersela nel girone contro la testa di serie Senegal, il Gambia e la Guinea.

Non è stata ancora fornita una motivazione ufficiale da parte della Federazione per la mancata convocazione di Choupo Moting, nemmeno da parte del tecnico Song. In Camerun si ipotizza una scelta tecnica, anche se il rapporto tra la nazionale e l’attaccante con doppio passaporto (il 34enne è nato in Germania) negli ultimi anni non è stato dei migliori.