Sorpresa Allegri, squadra rivoluzionata | Il giocatore chiave pronto a cambiare ruolo

Max Allegri/ fonte LaPresse- jmania.it

Il tecnico bianconero si appresta all’ennesima modifica sulla posizione di un calciatore nel corso della sua carriera, andando così a cambiare del tutto lo schieramento dei suoi uomini.

Nel corso della sua carriera Massimiliano Allegri ha vinto tanto, soprattutto sulla panchina della Juventus, club in cui ci è rimasto per tanti anni per poi fare ritorno dopo qualche stagione di stop. Nonostante qualche critica di troppo sul suo stile di gioco infatti il tecnico livornese rimane tra gli allenatori più vincenti della storia bianconera e di tutta la Serie A.

Una caratteristica che lo ha sempre contraddistinto è quella di cambiare la posizione naturale di alcuni suoi calciatori in campo, molto spesso con ottimi risultati. Come dimenticarsi ad esempio di Mario Mandzukic, diventato esterno d’attacco di sacrificio negli anni d’oro della Vecchia Signora. Oppure Emre Can, usato diverse volte come centrale di difesa. Altra intuizione importante fu quella di utilizzare per primo Cuadrado terzino destro. Stessa posizione che fece ricoprire ad un altro suo pupillo, Stefano Sturaro.

A breve però l’ex allenatore di Cagliari e Milan, a sorpresa, potrebbe tornare a fare un cambio ruolo del genere per uno dei suoi calciatori chiave attuali, andando così a rivoluzionare quasi completamente la squadra. Ecco chi è il top player juventino pronto a giocare in una nuova posizione rispetto a quella in cui viene schierato di solito.

Il big pronto a giocare in una nuova posizione

L’emergenza a centrocampo in casa bianconera non fa che peggiorare giorno per giorno. Nei giorni scorsi infatti dal ritiro della nazionale è tornato alla Continassa Manuel Locatelli a causa di una micro frattura ad una costola.

L’ex Sassuolo è dunque in forte dubbio per la sfida di domenica sera contro i rivali dell’Inter, e nel caso in cui non dovesse recuperare Allegri potrebbe abbassare Adrien Rabiot davanti alla difesa come soluzione di urgenza.

Adrien Rabiot/ fonte LaPresse- jmania.it

La probabile formazione di Allegri

Per la sfida contro i nerazzurri il tecnico toscano schiererà il suo solito 3-5-2 composto da Szczesny tra i pali e la solita difesa a sua protezione (Gatti, Bremer e Rugani). Sulle fasce spazio a Cambiaso a destra e Kostic a sinistra.

A centrocampo come detto molto dipenderà da Locatelli. Se non ce la farà, Rabiot scivolerà in cabina di regia, con McKennie e Miretti al suo fianco. In attacco rischia ancora la panchina Vlahovic, con Chiesa e Kean pronti a partire dall’inizio.