Connect with us

Juventus News

“Solo 3 o 4 mesi”: incredibile Pogba | Pena minima e ritorno flash

Published

on

Paul Pogba

Paul Pogba (ANSA) – Jmania.it

Paul Pogba potrebbe essere protagonista di un clamoroso ritorno in campo tra qualche mese. Vediamo insieme cosa sta succedendo.

All’inizio di settembre, a poche settimane dall’inizio della sua nuova avventura in Germania con l’Unione Berlino, Leonardo Bonucci sorprese tutti, concedendo un’intervista a Sport Mediaset, in cui annunciava la sua decisione di fare causa alla Juventus.

A un certo punto, incalzato da una domanda del giornalista sportivo Riccardo Trevisani, l’ex difensore della Juventus si era soffermato a commentare la difficile situazione in cui si trovava Pogba. Erano passati infatti pochissimi giorni da quando era diventata pubblica la notizia della positività del centrocampista francese alle analisi antidoping fatte dopo la trasferta di Udine.

Bonucci espresse in quel momento tutta la sua vicinanza al calciatore, aggiungendo che gli dispiaceva tantissimo per lui in quanto nell’ultimo anno gli era capitato tutto ciò che di brutto può capitare ad una persona. Una frase forse eccessiva, ma che rende bene l’idea delle incredibili vicissitudini che hanno coinvolto il Polpo fin dal suo ritorno alla Continassa la scorsa stagione.

Non bisogna ad esempio dimenticare che mentre tutti i giornali sportivi parlavano della sua sospensione per doping, e della possibilità che la sua carriera fosse ormai giunta al termine, Pogba era costretto a recarsi a Parigi per testimoniare contro il fratello, accusato insieme da altri suoi amici, di estorsione ai suoi danni.

Pogba, la sua storia con la Juventus è giunta al capolinea?

Una vicenda che, unita ai continui infortuni che ormai da anni lo fanno stare lontano dal campo, e che probabilmente sono anche la causa della sua scelta di assumere un farmaco illegale a Miami, non può che avere depresso profondamente il calciatore.

Il destino inoltre sa essere beffardo, perché la notizia della sua positività era arrivata soltanto qualche ora dopo una sua intervista pubblicata sulla Gazzetta Dello Sport, in cui prometteva di tornare in campo presto e far rimangiare a tutti le critiche che gli avevano rivolto. Invece, a distanza di due mesi da quelle dichiarazioni, Pogba è sospeso per doping e la sua storia con la Juventus sembra ormai al capolinea.

Paul Pogba

Paul Pogba (ANSA) – Jmania.it

Pogba in campo tra 4 mesi? Ecco cosa sta succedendo

C’è però un’utente su Twitter che in questi giorni ha fatto un’osservazione molto interessante. Non è affatto detto infatti che la carriera di Pogba sia finita, e la Juventus potrebbe aver commesso un grosso errore a non rinnovargli il contratto come ha fatto invece con Fagioli.

Scrive infatti l’utente: “Condivido la scelta di prolungare il contratto di Fagioli ma vi chiedo di non abbandonare il miglior giocatore del campionato, Pogba. Nel recente passato l’assunzione involontaria di sostanze dopanti è stata punita anche con solo 3 o 4 mesi. Volete lasciarlo agli sciacalli?”