Connect with us

Calciomercato Juventus

“Sono molto felice”: calciomercato Juve, ha firmato il contratto | Accordo raggiunto in serata

Published

on

Juventus logo

Juventus logo (ANSA) – Jmania.it

Il calciomercato della Juventus si infiamma: il calciatore ha già firmato e l’accordo è ormai in dirittura di arrivo.

Bisognerà aspettare la prossima sessione di calciomercato estivo per iniziare finalmente a vedere il talento di Giuntoli messo a disposizione dei bianconeri, in questa sua nuova avventura come ds della Juventus che è iniziata da pochissimo.

Chi invece pretendeva che Giuntoli potesse fin da subito imporsi sul mercato, e portare in rosa qualche acquisto interessante già in questa prima stagione, è rimasto deluso. Ma bisogna anche considerare che al ds della Vecchia Signora, come ha confermato lui stesso in un’intervista concessa a Repubblica, è stato richiesto un lavoro molto diverso in questa sua prima stagione.

Il primo obiettivo che deve infatti portare avanti riguarda il fronte delle cessioni. Prima di iniziare a costruire la Juventus del futuro, a Giuntoli è stato chiesto di sfoltire la rosa, abbassando l’età media.

E su questo in realtà, il lavoro del ds è già stato profondo e incisivo, a partire dalla scelta di mettere Bonucci fuori dal progetto nonostante avesse ancora un anno di contratto, fino alla comunicazione fata d Alex Sandro, con inusuale anticipo, che il suo contratto non sarebbe stato rinnovato.

Il difficile lavoro che attende Giuntoli sul mercato

Solo dopo aver chiuso questa parentesi, Giuntoli potrà iniziare a inserire in organico grandi talenti di prospettiva, nella speranza che esplodano definitivamente alla Continassa. E di nomi su cui il ds bianconero vuole puntare se ne sono fatti parecchi.

Non è un segreto ad esempio che per qualità tecniche e costo del cartellino, consideri Berardi perfetto per la Juventus. Così come continua a seguire con attenzione anche il centrocampista Thuram del Nizza, nella speranza però che il club francese abbassi le sue pretese economiche sul cartellino.

Habib Diarra

Habib Diarra (ANSA) – Jmania.it

Juventus, sfuma l’obiettivo di mercato

C’è però un giovanissimo profilo di mercato che Giuntoli stava seguendo con molta attenzione, che forse è definitivamente sfumato. Si parla infatti ormai da un po del centrocampista 19enne dello Strasburgo Habib Diarra.

D’altronde parliamo di un calciatore già convocato nell’Under 21 francese e che non ha ancora fatto il suo esordio in prima squadra, solo perché la Francia non è mai stata piena di campioni come in questo periodo storico. Il suo contratto era in scadenza e il ds della Juventus sembrava pronto ad affondare il colpo decisivo. Invece alla fine il calciatore ha scelto di rinnovare il suo contratto con lo Strasburgo fino al 2028.