Situazione critica in classifica, i rossoblù cambiano allenatore | UFFICIALE il nuovo tecnico: effettuato il primo allenamento

I tifosi rossoblu in curva - Foto Instagram - Jmania.it
I tifosi rossoblu in curva – Foto Instagram – Jmania.it

I rossoblu sono partiti molto male in campionato e il presidente ha deciso di cambiare allenatore, ufficializzato il nuovo mister

Il campionato è iniziato da quasi due mesi e diverse squadre sono in difficoltà. In serie A non ha ancora centrato la vittoria il Genoa, con soli due punti raccolti in sei partite. Gli uomini guidati da Patrick Vieira sono andati vicini a strappare un prezioso pareggio a Napoli, nell’ultima giornata prima della sosta per gli impegni delle Nazionali.

Nel prossimo weekend i liguri ospiteranno a Marassi il Parma, altro club che è ancora in fase di costruzione, dato il cambio di allenatore e la scommessa di avere puntato su un esordiente come Cuesta.

In caso di un risultato negativo, la presidenza potrebbe optare per un altro allenatore. Vieira gode della stima della società e della tifoseria, dopo l’ottimo impatto avuto un anno fa, nel momento in cui fu chiamato a prendere il posto di Alberto Gilardino e in cui l’organico era dimezzato per l’emergenza infortuni.

L’obiettivo resta la salvezza ma la partenza è stata inferiore alle aspettative. Il prossimo fine settimana potrebbe rappresentare uno spartiacque e dare una svolta a una stagione, finora, incolore.

I rossoblu hanno deciso, cacciato l’allenatore, scelto il sostituto

Non ha avuto la stessa pazienza il presidente del Picerno, altro club rossoblu, che milita nel girone C di Lega Pro. I lucani hanno deciso di esonerare Claudio De Luca, dopo le due pesanti sconfitte subite a Crotone e in casa contro la Casertana.

La squadra è al tredicesimo posto in classifica, con nove punti ottenuti in altrettante partite. La scelta del sostituto è ricaduta su uno svincolato di lusso per la categoria come Valerio Bertotto. Quest’ultmo, nelle ultime due stagioni, ha allenato i campani del Giugliano nello stesso girone e categoria del Picerno portandoli ad una tranquilla salvezza.

Valerio Bertotto - Foto dal suo profilo Instagram - Jmania.it
Valerio Bertotto – Foto dal suo profilo Instagram – Jmania.it

Ha già conosciuto i giocatori ed effettuato il primo allenamento

Bertotto ha avuto una carriera importante da calciatore, con oltre 300 presenze in Serie A con l’Udinese e anche 4 in Nazionale. L’ex difensore centrale è stato voluto dal direttore generale Vincenzo Greco che, in una nota ufficiale, ha spiegato che la sua competenza e il suo modo di vivere il calcio siano in linea con i valori del Picerno.

Il debutto sarà domenica sera, in uno scontro salvezza, che vedrà i rossoblu affrontare il Team Altamura in trasferta.