Allegri mi ha convinto, non vado più via | Milan, adesso rinnova: ancora insieme per lo scudetto

Calciomercato Milan, altro che addio ai rossoneri: mister Allegri lo ha convinto a restare, pronto a firmare il rinnovo del contratto
Continuano i duri allenamenti, in quel di Milanello, dove il Milan di Massimiliano Allegri sta cercando di preparare al meglio la prossima sfida di campionato. Domenica sera arriverà la Fiorentina dell’ex Stefano Pioli alla ricerca di punti importanti.
Un avvio di stagione tutt’altro che soddisfacente per i viola che hanno iniziato malissimo e che ancora devono conquistare la prima vittoria in campionato. I rossoneri, però, non hanno alcuna intenzione di concedere regali né cose del genere.
Il ritorno del tecnico livornese al “Diavolo” si sta confermando vincente. Anche se, allo stesso tempo, la strada da percorrere è ancora molto lunga. L’allenatore, allo stesso tempo, ha saputo entrare anche nella testa dei calciatori.
In particolar modo di alcuni che sembravano ad un passo dall’addio. Almeno sino a qualche ora fa visto che, le ultime indiscrezioni, parlano addirittura di un possibile rinnovo tra le due parti. Ovviamente per la gioia dei sostenitori milanisti.
Calciomercato Milan, nessun addio: il big è vicino al rinnovo del contratto
Un impatto a dir poco devastante quello che ha visto protagonista Alexis Saelemaekers con la maglia del Milan. Ancora una volta. Dopo i prestiti prima al Bologna e poi alla Roma il folletto belga ha conquistato la fiducia di mister Allegri che, sin dal primo momento, lo ha promosso titolare. Nel 3-5-2 dell’allenatore occupa il ruolo di esterno tutta fascia con risultanti a dir poco soddisfacenti.
Fino a questo momento della stagione, considerando anche le gare di Coppa Italia, ha totalizzato 8 presenze collezionando un gol (pesante nella vittoria in casa contro il Napoli) e due assist. A lanciare la clamorora indiscrezione, in merito ad un possibile rinnovo del contratto, ci ha pensato il “Corriere dello Sport“.

Calciomercato Milan, il rinnovo può avvenire a breve: le ultime
Il suo attuale accordo andrà in scadenza nel 2027. L’obiettivo della società è quello di prolungare il contratto di almeno quattro anni. Ovviamente con importanti modifiche sull’ingaggio. Addirittura si parla di cifre quasi triplicate rispetto al milione e mezzo che attualmente percepisce il classe ’99. Possibile che nei prossimi giorni (o settimane) possano arrivare novità in merito.
Nelle ultime ore, però, il calciatore ha fatto parlare di sé per l’infortunio che ha rimediato in nazionale. In un primo momento si era parlato di infortunio serio per il centrocampista, ma le condizioni non preoccupano più di tanto. Il calciatore dovrebbe fermarsi per poco meno di due settimane. Si tratta semplicemente di un problema muscolare, ma senza arrivare al grado di lesione.
