50 milioni? Ve lo porto in spalle | Inzaghi ci credeva: Chivu non sa dove metterlo

Per Chivu può essere ceduito
Per Inzaghi era un intoccabile – JMania.it (Foto X)

Calciomercato Inter, con una offerta da 50 milioni puà partire anche a gennaio: gli ultimi aggiornamenti sulla possibile offerta

L’Inter si sta preparando nel migliore dei modi in vista della terza sfida di Champions League che la vedrà impegnata sul campo insidioso dell’Union SG. L’obiettivo è quello di ottenere il terzo successo di fila in Europa. Il morale, in casa nerazzurro, non può che essere dei migliori.

Soprattutto per la vittoria ottenuta sul difficile campo della Roma per una rete a zero. Un successo che ha portato la squadra di mister Chivu al secondo posto in classifica, a pari punti con Napoli ed appunto i giallorossi.

Da una parte c’è la squadra che continua a lavorare senza sosta. Dall’altra la dirigenza che non si è mai fermata. Soprattutto dal punto di vista del calciomercato: sia in entrata che in uscita.

Proprio su quest’ultimo fronte potrebbero arrivare delle novità non indifferenti. A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato il quotidiano ‘Tuttosport‘ che ha parlato di un possibile addio da parte di uno dei pupilli dell’ex tecnico, Simone Inzaghi.

Calciomercato Inter, può andare via a gennaio: si parte dai 50 milioni

Poco meno di un anno fa ci avevano provato, ma senza successo. In vista dell’imminente apertura della sessione invernale del calciomercato il Manchester United è pronto a ritornare alla carica per uno dei punti di forza di questa stagione in casa nerazzurra. Stiamo parlando di Federico Dimarco che, mai come in questo campionato, ha iniziato con il piede giusto: due gol e tre assist nelle prime 9 partite.

Senza ombra di dubbio un punto di riferimento per il tecnico Chivu, ma fino ad un certo punto. Per il semplice motivo che il calciatore, nel caso in cui dovesse arrivare una di quelle offerte a dir poco irrinunciabili, potrebbe svuotare l’armadietto della Pinetina e lasciare la “Beneamata”. Il suo cartellino attualmente vale 50 milioni di euro. Ovvero la cifra che potrebbero, molto presto, presentare i ‘Red Devils’ pur di averlo su quella fascia sinistra.

Dimarco nel mirino dello United
Federico Dimarco nel mirino del Manchester United – JMania.it (Screenshot video YouTube)

Calciomercato Inter, lo United ritorna alla carica: si parte da 50 milioni

Il classe ’97 piace (ed anche tanto) al Manchester United. Nonostante su quella fascia, a gennaio, il club inglese abbia alla fine puntato su Patrick Dorgu (ex Lecce), ma questo non cancella affatto l’interesse verso il nazionale azzurro. Anche perché, a quanto pare, non è mai stato cancellato dalla lista dei desideri di Ruben Amorim che stravede per lui. Soprattutto per il suo modulo di gioco (3-4-3). Anche se, allo stesso tempo, il calciatore avrebbe altri piani in mente per il suo futuro.

Il suo obiettivo, infatti, è quello di rimanere a Milano fino al termine della sua carriera. Non ha mai fatto mistero di essere sempre stato un tifoso nerazzurro. Anche perché, un giorno, spera di indossare la fascia di capitano. Possibile che Marotta ed Ausilio possano iniziare già a lavorare per proporgli un rinnovo del contratto. Quello attuale andrà in scadenza nel 2027: possibile che potrebbe firmare fino al 2029 (o addirittura 2030). Non resta che attendere ulteriori novità nelle prossime settimane.