Siamo pronti a scansarci: vergogna in Serie A | Il campionato è falsato

Il pallone della serie A - Foto Lapresse - Jmania
Il pallone della serie A – Foto Lapresse – Jmania

Serie A, i tifosi sono andati su tutte le furie e gridano adesso allo scandalo: campionato falsato, accuse gravissime.

Non era mai accaduto nella storia della Serie A, che due allenatori arrivassero a giocarsi lo scudetto all’ultima giornata da squalificati. Sia Conte che Inzaghi infatti, sono stati espulsi nella penultima giornata di campionato, al termine di due match giocati al cardiopalma, in cui entrambe le squadre hanno pareggiato lasciando invariata la distanza in classifica.

Chi ci ha rimesso è sicuramente l’Inter perchè facendosi raggiungere dalla Lazio al novantesimo minuto grazie a Pedro, ha perso quella che era probabilmente l’ultima chance di poter conquistare il titolo.

Difficile infatti pensare che il Napoli possa adesso lasciarsi sfuggire un’occasione del genere, considerando anche che all’ultima giornata incontrerà un Cagliari già salvo e che non ha più niente da chiedere a questa stagione. Di sicuro, erano anni che non si vedeva un campionato così avvincente e ricco di colpi di scena.

Ed è evidente che gran parte del merito va dato ad Antonio Conte, che ha dimostrato ancora una volta quanto sia immenso il suo talento nel riuscire fin da subito a resuscitare, dal punto di vista tattico e caratteriale, squadra che sembrano ormai impantanate in una crisi senza fine.

Il capolavoro di Conte con il Napoli

Certo, come al solito Conte è arrivato alla fine di questo campionato tra mille polemiche e rimproveri alla società, al punto che in pochi scommettono adesso su una sua permanenza a Napoli. Anche perchè, sembra che la Juventus abbia ormai deciso di puntare tutto su di lui nella prossima stagione, con Giuntoli che avrebbe già contattato l’entourage del tecnico leccese.

Anche la lotta per un posto in Champions League verrà decisa in questa ultima giornata di campionato. Alla Juve basta vincere con il Venezia per assicurarsi matematicamente il quarto posto. Ma vista la crisi dei bianconeri in questa stagione, che Tudor è riuscito solo in parte ad arginare, non sarà per nulla semplice per la Vecchia Signora andare a vincere.

Ranieri- Lapresse- jmania.it

I tifosi protestano, campionato falsato: cosa sta succedendo

Anche perché ad un punto di distanza c’è la Roma di Ranieri, con il tecnico italiano che chiude la sua carriera con l’ennesimo capolavoro. Ereditare una Roma che si trovava al quint’ultimo posto e portarla a lottare per la Champions League è un’impresa che dimostra ancora una volta il valore di Ranieri.

E negli ultimi giorni, è montata una polemica tra i tifosi della Juventus, convinti che vi sia un “complotto” per impedire al club di assicurarsi il quarto posto. Il timore infatti è che i rivali di sempre del Torino, che non hanno nulla da chiedere al campionato, si presentino al match contro la Roma senza pretese, lasciando di fatto la strada spianata ai giallorossi in caso di passo falso della Juventus.