La Covisoc continua a indagare: dopo il Brescia nuova penalità | Cambia la classifica di Serie A

Logo FIGC
Logo FIGC (Lapresse) – Jmania.it

Dopo la dura sanzione che è stata inflitta al Brescia un club di Serie A potrebbe subire lo stesso destino stravolgendo la classifica del campionato.

È semplicemente incredibile quanto accaduto nell’ultima giornata di campionato. Mai come quest’anno, la lotta scudetto è stata così avvincente. Quella tra Inter e Napoli è diventata infatti una lotta senza esclusioni di colpi che si deciderà adesso all’ultima giornata.

I partenopei hanno pareggiato sul campo del Parma, con la squadra di Chivu che ha ottenuto un punto importantissimo per la salvezza, dimostrando come stiano arrivando alla fine della stagione privi di forza mentali e fisiche.

Anche Conte nel post partita ha sottolineato questo aspetto e il fatto che gli siano mancati in queste ultime giornate, dei “ricambi adeguati” per le prime linee che consentissero alla squadra di riemergere dalle difficoltà. Ha fatto però molto peggio l’Inter di Simone Inzaghi che ha sprecato forse l’ultima occasione che aveva per poter vincere lo scudetto.

Nonostante la grande stagione vissuta dai nerazzurri, e una finale di Champions League da giocare tra qualche settimana, è inevitabile farsi qualche domanda sulla gestione del campionato da parte di Inzaghi.

Lo scudetto si decide all’ultima giornata

Un solo scudetto in quattro anni è oggettivamente poco considerato il valore della rosa dei nerazzuri, e questa ennesima occasione buttata al vento, dimostra che l’Inter patisce una certa fragilità mentale nel momento decisivi della stagione.

E per i tifosi non è semplice accettare di aver praticamente regalato, a causa del pareggio contro la Lazio, lo scudetto ai partenopei. Certo non tutto è ancora perduto, perché c’è ancora l’ultima giornata da giocare con Conte che sarà squalificato e una pressione che sarà tutta dalla parte degli azzurri.

Antonio Conte
Antonio Conte (Lapresse) – Jmania.it

Dopo il Brescia indagato un altro club di Serie A

Intanto, la Serie B è stata sconvolta in questi giorni da uno scandalo che potrebbe ben presto coinvolgere anche una big della Serie A. Il Brescia infatti è stato duramente sanzionato dalla federazione sportiva con una penalizzazione di quattro punti in campionato per irregolarità contabili che rischia adesso di far sprofondare il club in Serie C e mandare invece la Sampdoria ai playout.

Una notizia che sarà sicuramente stata ascoltata con attenzione da De Laurentiis, perchè non bisogna dimenticare che anche il Napoli è stata attenzionata per via dell’affare Osimhen. E laddove venisse stabilita la colpevolezza del club partenopei, questi potrebbe andare incontro a una sanzione molto simile a quella che è stata appena inflitta al Brescia.