Sia chiaro che se rimango, vi faccio un favore | Stanco degli insulti via social: Allegri perde la pazienza

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (ANSA) – JMania.it

Incredibile, Allegri perde la pazienza e secondo l’ex bandiera della Juventus la sua permanenza non è più scontata.

Per il momento, il futuro di Massimiliano Allegri resta un rebus. Sicuramente, nel momento in cui ha deciso di rifiutare per la seconda volta nella sua carriera il Real madrid due anni e mezzo fa, per accettare di tornare alla JUventus, il tecnico era molto consapevole che era una sfida tutt’altro che semplice quella che stava per iniziare.

Forse però nemmeno lui si aspettava di incontrare tutte queste difficoltà, considerato che le prime due stagioni di questo suo secondo ciclo alla Juventus, sono state un fallimento totale dal punto di vista delle prestazioni e dei risultati.

In questa stagione invece, l’allenatore toscano sembra essere finalmente riuscito a riprendere in mano il gruppo, e a costruire quella squadra granitica in difesa e letale nello sfruttare gli errori degli avversari che probabilmente aveva in testa dal principio.

E questo, unito alle recenti dichiarazioni di Cristiano Giuntoli, che ha spiegato ai giornalisti come sia intenzione della società continuare con Allegri anche il prossimo anno, ha indotto molti a dare quasi per scontata la sua permanenza a Torino anche il prossimo anno. In realtà non c’è nulla di scontato in tal senso. In primo luogo, bisogna vedere come la squadra terminerà la stagione.

La crisi della Juventus

Il tracollo che ha avuto la Juventus nell’ultimo mese e mezzo ha fatto svanire qualunque sogno di scudetto per i bianconeri, e l’ultima vittoria con il Frosinone ha mostrato comunque una squadra ancora in difficoltà.

Centrare in questa stagione una qualificazione per il rotto della cuffia in Champions League potrebbe anche convincere la società a cambiare tecnico. Ma potrebbe essere lo stesso Allegri a decidere di lasciare il club a fine stagione, e d’altronde questa è un’indiscrezione, sostenuta anche dal giornalista Ivan Zazzaroni, che si ripete da mesi, ben prima della crisi della squadra.

Fabrizio Ravanelli
Fabrizio Ravanelli (ANSA) – Jmania.it

Allegri via da Torino? L’opinione di Ravanelli

Fabrizio Ravanelli, storica bandiera della Juventus, ad esempio ha rilasciato in questi giorni un’intervista in cui ha spiegato di non essere per nulla convinto della permanenza di Allegri a Torino la prossima stagione.

L’ex calciatore sostiene infatti che il tecnico toscano non è più intenzionato ad accettare compromessi, e che resterà alla guida del club soltanto nel caso in cui arrivino quei giocatori di qualità promessi da Giuntoli anche pubblicamente. Non resta che attendere, di sicuro, è impossibile, nonostante il suo contratto in essere, dare per scontato che sarà l’allenatore della Juventus anche il prossimo anno.