Varane, colpo gigante in Serie A: a parametro 0 per vincere tutto | Lo ha convinto il mister

Varane in una delle sue ultime partite col Manchester United - foto ANSA - JMania.it
Varane in una delle sue ultime partite col Manchester United – foto ANSA – JMania.it

Il forte giocatore francese è pronto per la sua nuova avventura. L’Italia lo aspetta a braccia aperte: ecco quale casacca indosserà.

Tra i difensori più apprezzati di sempre del mondo francese è giusto parlare di Raphaël Xavier Varane. Nato a Lille il 25 aprile del 1993, può annoverare una carriera davvero straordinaria che lo ha visto affermarsi tra i migliori nel suo ruolo.

Ha iniziato a muovere i suoi primi passi nella carriera professionistica tra le fila del Lens, dove ha giocato a soli 17 anni in Ligue 1. Le sue grandi prestazioni poi non sono passate di certo inosservate, al punto che nel 2011 è passato in Liga spagnola, precisamente nel Real Madrid.

Qui ha dimostrato il suo immenso valore grazie all’intelligenza tattica e all’abilità aerea che lo hanno reso sicuramente un elemento imprescindibile per la squadra e per la società nei tanti anni di permanenza.

Durante la sua straordinaria esperienza al Santiago Bernabéu ha collezionato questo Palmarès: quattro Champions League, tre campionati, una Copa del Rey, tre Supercoppe di Spagna, quattro FIFA Club World Cup e tre Supercoppe europee.

Il passaggio in Premier

Nel 2021 poi ha deciso di sposare una nuova sfida trasferendosi in Premier League con il Manchester United. Quando è arrivato all’Old Trafford, è stato accolto da una bolgia di tifosi che osannavano il suo nome.

Fino ad oggi ha garantito stabilità e sicurezza alla retroguardia, anche se alcune difficoltà all’inizio non sono mancate, soprattutto in seguito ad infortuni per fortuna non gravi. Con la Nazionale francese invece ha raggiunto il massimo della sua carriera nel 2018 con la vittoria del Mondiale, mostrandosi come uno dei pilastri della difesa, giocando tutte le partite e segnando anche un gol importante nella partita dei quarti di finale contro l’Uruguay.

Inzaghi e Marotta durante una conferenza stampa - foto ANSA - JMania.it
Inzaghi e Marotta durante una conferenza stampa – foto ANSA – JMania.it

Dopo l’addio agli inglesi è pronto per l’Inter?

Ora, come sappiamo, ha un contratto in scadenza con i red devils e, come riportato da calciomercato.com, il calciatore ha così salutato per sempre la società: “Sono stati anni meravigliosi quelli che ho passato vestendo la maglia di questo club così speciale.” In pole position potrebbero esserci i campioni d’Italia dell’Inter sulle sue tracce. Beppe Marotta, grande esperto dei colpi a parametro zero, potrebbe seriamente fare un regalo immenso ai tifosi e al suo tecnico, Simone Inzaghi.

Raphaël Varane potrebbe portare quell’esperienza internazionale davvero molto importante, in vista di obiettivi a breve termine: vincere la Champions League. Approdando a Milano troverebbe fra gli altri un compagno di Nazionale, Benjamin Pavard. I tifosi restano guardinghi e sperano nel gran colpo della società.