Non posso rifiutare, sono troppi soldi | Juventus atterrita, l’Arabia ha chiamato: se ne va da CR7

Ronaldo
Ronaldo (ANSA) – Jmania.it

La Juventus voleva a tutti i costi il centrocampista, ma l’offerta che arriva dall’Arabia è impossibile da rifiutare. Cosa sta succedendo.

È probabile che lo stesso Cristiano Giuntoli non veda l’ora che questa stagione finalmente giunga al termine. Certo, c’è ancora la finale di Coppa Italia da disputare, che potrebbe regalare ai bianconeri un trofeo che manca ormai da tre anni, ma la sensazione è che la priorità per il club sia ormai quella di voltare pagina.

Lo stesso John Elkann d’altronde, non esitato a definire questa stagione come “un anno zero” da cui ripartire, anche perché, superata l’esclusione dalle coppe che la Vecchia Signora ha dovuto scontare quest’anno a causa delle conseguenze giudiziarie dell’inchiesta Prisma, la società ha adesso le mani libere per rifondare il club.

E non è sbagliato affermare che sarà questo che sta per iniziare in estate, il primo vero calciomercato di Giuntoli come direttore sportivo della Juventus, Questo primo anno è infatti servito al dirigente juventino per adattarsi ad una realtà profondamente diversa da quella che aveva sperimentato nei suoi otto anni a Castel Volturno come ds del Napoli, e prendere confidenza con un assetto societario nuovo.

Adesso invece, la Juventus dovrà ricostruirsi sul mercato e gli obiettivi sono chiari, ed erano già stati disvelati da Giuntoli in una delle sue prime interviste da ds bianconero, in cui aveva spiegato come le priorità fossero quelle di abbassare il monte ingaggi, sfoltendo la rosa e diminuendo l’età media.

La Juventus venderà almeno un top player in estate

Per questo, è molto probabile che uno, due top player della Juventus verranno sacrificati per fare cassa, e Giuntoli dovrà essere bravo a sostituirli, alternando l’acquisto di giovani talenti, con quello di calciatori tecnici e di esperienza, che però non abbiano un costo del cartellino troppo alto.

E c’era un centrocampista su cui il ds stava puntando con decisione, e che però rischia adesso di finire in Arabia Saudita. la rottura tra la Lazio e Luis Alberto sembra ormai insanabile, con il centrocampista pronto a lasciare la capitale a fine stagione.

Luis Alberto
Luis Alberto (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli deluso, la trattativa sembra ormai sfumata

Giuntoli, forte dei dissidi ormai irrisolvibili tra Luis Alberto e il club, stava facendo di tutto per convincere il calciatore a sbarcare a Torino, convinto di poter ottenere da Lotito un prezzo per il suo cartellino abbordabile per le tasche bianconere.

Il problema è che dall’Arabia Saudita è arrivata un’offerta importantissima dal punto di vista economico per il biancoceleste, che a questo sta riflettendo se chiudere la carriera accettando questa offerta. e dunque lasciando il calcio europeo. Difficile capire se andrà davvero così, ma di sicuro, Giuntoli non sembra più fiducioso sull’esito di questa trattativa.