Connect with us

Juventus News

“Si attende un’altra stangata da Chinè” | Juve, generato un altro plusvalore sul bilancio: +400m nonostante Alcaraz

Published

on

Il procuratore Chiné - Foto ANSA - Jmania.it

Il procuratore Chiné – Foto ANSA – Jmania.it

Dopo il mercato di gennaio, la Juventus ha generato un altro plusvalore, si attende il responso di Chiné sulla regolarità delle operazioni

Mercato di gennaio in cui si è visto per la prima volta l’apporto di Cristiano Giuntoli come direttore sportivo della Juventus. Il suo fiuto per i talenti è evidente e lo ha dimostrato ancora una volta. Dopo aver formato la rosa del Napoli che è tornato a vincere lo Scudetto dopo 33 anni, ha messo in ghiaccio due colpi di assoluta prospettiva, battendo la concorrenza dei rivali dell’Inter.

Dal Lille è arrivato il difensore Djalò, 23 anni, un rinforzo utile per il reparto finora più solido della squadra di Max Allegri ma che necessita di un ritocco in vista della prossima stagione, con il passaggio immediato che ha consentito di convincere il club francese dato che il giocatore aveva già trovato un accordo con i nerazzurri per luglio quando si sarebbe svincolato.

Ma era il centrocampo che aveva bisogno di forze fresche. Max Allegri aveva chiesto un giocatore offensivo, di qualità, in grado di ricoprire sia il ruolo di ala che di trequartista ed è stato accontentato.

Dal Southampton, terzo in classifica nella Championship inglese, arriva Carlos Alcaraz, talento argentino con la formula del prestito secco. Sei mesi per convincere i bianconeri a spendere quasi 50 milioni per il suo riscatto. L’ambientamento in Serie A dovrà essere rapido.

La Juventus chiude in attivo il mercato di gennaio

Il bilancio di questo mercato di gennaio si conclude con un saldo positivo di 400.000 euro, grazie alla cessione di Filippo Ranocchia al Palermo, il dilazionamento del pagamento per Djalò a partire da luglio, utile anche in fatto di liquidità futura.

La notizia, riportata sul profilo X di CalcioFinanza, ha avuto il sarcastico e provocatorio commento di utente che si chiede cosa ne pensa Chiné, magistrato che si è occupato del processo sportivo che ha portato all’esclusione dalle competizioni europee dei bianconeri per la stagione in corso.

Carlos Alcaraz con la maglia del Southampton - Foto ANSA - Jmania.it

Carlos Alcaraz con la maglia del Southampton – Foto ANSA – Jmania.it

Per l’estate attesi altri colpi, Giuntoli è già al lavoro, nessuna sosta per lui

Per l’estate, con la qualificazione alla prossima Champions League, la Juventus potrà disporre di maggiore margine di manovra per piazzare altri colpi.

Giuntoli starà molto attento alle occasioni che si presenteranno nei prossimi mesi, per regalare ai tifosi una rosa competitiva per tornare finalmente protagonista anche in Europa.