Connect with us

Juventus News

Juve, Pogba è alla Continassa: la foto che ha paralizzato i social | Rientro previsto tra 28 giorni per vincere lo Scudetto

Published

on

Paul Pogba

Paul Pogba ( ANSA – X) – Jmania.it

Pogba avvistato alla Continassa, c’è una foto che sta facendo sognare i tifosi. Il suo rientro sembra vicinissimo.

C’è grande soddisfazione da parte dei tifosi bianconeri per l’arrivo del centrocampista Alcaraz dal Southampton in Premier League. La Juventus è infatti al momento l’unico club di Serie A che sta riuscendo a tenere testa all’Inter nella corsa verso il titolo, ed era importante proprio per questo che Giuntoli intervenisse nel mercato di Gennaio. Le improvvise esclusioni a inizio campionato di Fagioli e Pogba hanno infatti creato una lacuna a centrocampo che andava assolutamente colmata.

C’è però da dire che purtroppo, non esiste un vero e proprio sostituto del fuoriclasse francese. Parliamo infatti di uno dei centrocampisti di maggior talento degli ultimi vent’anni, che purtroppo, a causa del processo sportivo in corso per doping, rischia di non calcare mai più un campo da calcio.

Pogba è esploso ormai quasi un decennio fa proprio nella Juventus, che era riuscito a strapparlo alle giovanili del manchester United, convincendolo ad iniziare una nuova avventura a Torino. Era giovanissimo all’epoca, ma ci aveva messo davvero poco a mostrare alla Serie A come fosse un fuoriclasse assoluto.

Per certo versi non si era mai visto un centrocampista come Pogba, con un fisico da giocatore NBA e una tecnica seconda solo a quella di fenomeni assoluti come Neymar. Per questo i cento milioni che avevano speso i Red Devils per riaverlo indietro non sembravano molti, perché in quel momento Pogba era tra cinque calciatori più forti al mondo.

La parabola discendente di Pogba

Purtroppo da quel momento in poi la sua carriera ha preso una parabola discendente, tra i continui infortuni fisici e un feeling mai più ritrovato con il Manchester.

Per questo la decisione di tornare alla Juventus, l’unico club in cui si era sentito davvero amato, sembrava la migliore possibile, e dopo non aver visto il campo lo scorso, a causa dei continui infortuni, in questa stagione sembravano esserci tutte le premesse per la sua rinascita sportiva. Invece Pogba è risultato positivo ai controlli antidoping nella trasferta di Udine, e in attesa del giudizio definitivo da parte della giustizia sportiva, è stato per il momento sospeso.

Pogba torna in campo? L’indizio social

La difesa di Pogba ha rifiutato il patteggiamento e punta a dimostrare che il calciatore ha assunto la sostanza illegale in modo inconsapevole. Una tesi in cui sembra forse credere anche alla Juventus. Ha fatto scalpore una foto pubblicata sui social da un account Twitter di fan della Juventus, in cui si vede nello spogliatoio, la giacca di Pogba nella sua postazione.

Un indizio che il suo ritorno in campo è vicino? Molti sono convinti che questa foto postata dalla Juventus non sia casuale, e che il Polpo possa davvero vincere la causa, ottenere una squalifica di sei mesi, e tornare in campo tra meno di un mese.