Connect with us

Juventus News

Arrivò insieme a Dybala e Mandzukic | Ma la sua carriera è fallita miseramente: ‘retrocesso’ in Serie C

Published

on

Juventus

Juventus (ANSA) – Jmania.it

Era arrivato in una Juventus fortissima con Dybala e Mandzukic. Adesso la sua carriera è naufragata: ricomincia dalla Serie C.

Una delle poche certezze che possiamo avere come appassionati di calcio, è che Massimiliano Allegri sapeva fin troppo bene quanto fosse difficile la sfida che aveva accettato nel diventare per una seconda volta l’allenatore della Juventus due anni e mezzo fa.

E questo non per il fatto che, a parte vincere la Champions League, non c’è niente che il tecnico livornese possa fare, per superare i trionfi straordinari ottenuti nella sua prima esperienza a Torino, tra cinque scudetti vinti consecutivamente, Coppa Italia e due finali di Champions.

Il problema semmai è che in quel caso Allegri arrivava trovando una rosa di grandi campioni, molto forti e solidimentalmente, mentre in questo sue secondo ciclo, si trovava ad avere invece a che fare con delle giovani promesse, magari davvero forti come Chiesa e Vlahovic, ma che non avevano mai vinto niente nella loro carriera, Insomma era una sfida dalle mille incognite, in cui il rischio di fallire era altissimo.

E difatti le prime ultime stagioni della Juventus sono state semplicemente pessima, e soltanto in questa stagione i bianconeri sono finalmente tornati ad essere una squadra davvero competitiva. C’è voluto davvero tanto tempo, ma alla fine Allegri ha dimostrato di non aver perso il suo tocco magico.

Il primo ciclo di successi di Allegri alla Juventus

E che era lo stesso allenatore in grado portare la Juventus a competere ai massimi livelli come aveva fatto nei suoi primi cinque anni. E non dobbiamo dimenticare che in quel caso, Allegri si doveva ritrovare a fare i conti con una rosa che cambiava molto quasi ogni anno, tra esigenze di player trading della società e giovani talenti che arrivavano da svezzare come Dybala.

Era un periodo in cui il tecnico sembrava un vero e proprio mago, in grado di far restare la squadra costante nonostante i tanti cambi in rosa.

Andres Tello

Andres Tello (ANSA) – Jmania.it

Era arrivato a Torino con Dybala e Mandzukic, l’ex bianconero ricomincia dall’Italia

La vera stabilità l’hanno data forse l’arrivo alla sua seconda stagione di Dybala e Mandzukic, due calciatori che si sono rivelati fondamentali per le idee tattiche di Allegri. E in quella stessa sessione di mercato, era arrivato anche il terzino Andres Felipe Tello, in quel momento considerato tra i migliori talenti nel suo ruolo. le cose in bianconere per lui non sono andate bene, ed è andato via quasi subito iniziando una lunga serie di prestiti in giro per il mondo.

E adesso Tello sembra vicinissimo ad iniziare una nuova avventura in Italia con il Catania in Serie C. La trattativa per il suo acquisto da parte del club siculo, è ormai in dirittura d’arrivo.