Connect with us

Juventus News

Allegrata in pieno stile: cambio di formazione contro l’Inter | Inzaghi preso in contropiede: è troppo tardi per anticiparlo

Published

on

Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri (Lapresse) – Jmania.it

Arriva un allegrata in vecchio stile: il tecnico bianconero stravolge la formazione, Inzaghi preso in contropiede.

Manca ormai pochissimo al derby d’Italia tra Juventus e Inter e l’attesa tra i tifosi è altissima. D’altronde, erano ormai diversi anni che questa sfida non era così decisiva per le sorti dello scudetto.

Nel decennio d’oro dei bianconeri, in cui sotto la presidenza di Andrea Agnelli, la Juventus è stata in grado di vincere nove scudetti consecutivi, l’Inter si trovava in una delicata fase di transizione dopo la vendita di Moratti all’imprenditore indonesiano Thohir, in cui non è mai riuscita ad esser una vera contendente al titolo.

Quando poi invece, grazie all’ambizioso progetto della famiglia Zhang, i nerazzurri sono tornati ai massimi livelli, prima con lo scudetto vinto con Conte e adesso con Inzaghi, era la Juventus che invece, arrivata a fine ciclo, non riusciva più ad essere competitiva. E in fondo Allegri era stato ripreso dalla nuova dirigenza due stagioni fa, proprio per superare questa crisi di risultati e tornare a vendere.

Purtroppo nulla è andato secondo le attese, e il tecnico livornese non è riuscito a risollevare la squadra, che ha finito per disputare due stagioni molto deludenti.

Il derby d’Italia torna ad essere decisivo per lo scudetto

Quest’anno però, complice anche il fatto che la Juventus disputa il solo campionato e non ha impegni infrasettimanali, stiamo assistendo alla rinascita sportiva della Vecchia Signora.

Al momento infatti, la Juventus è l’unico club di Serie A che sta riuscendo a impensierire l’Inter nella lotta scudetto. E dato che il distacco in classifica è di un solo punto( Anche se l’Inter ha ancora una partita da recuperare), il big match tra bianconeri e nerazzurri, è decisivo per le sorti del campionato, nonostante siamo appena all’inizio del girone di andata.

Alcaraz

Alcaraz (ANSA) – Jmania.it

Inter-Juventus, Allegri sorprende tutti e stravolge la formazione

C’è molta attesa per capire con che formazione si presenterà Massimiliano Allegri. L’allenatore toscano pratica infatti un calcio molto fluido e ha variato costantemente le formazioni nella sua carriera.

Con l’Inter poi ha sempre preso degli accorgimenti precisi, come quando decise a sorpresa di schierare Cuadrado terzino. A Torino inoltre è appena sbarcato Alcaraz, un centrocampista di talento e duttile, che potrebbe già esordire contro l’Inter. E chissà che Allegri per trovargli posto non ritorni a quel 4-3-1-2 con cui aveva conquistato lo scudetto al suo primo anno allo Juventus, lo stesso in cui oltretutto riuscì anche ad arrivare in finale di Champions League contro il Barcellona.