Connect with us

Calciomercato Juventus

Sembra di aver clonato Dani Alves | Juve, Giuntoli l’ha rifatto ancora: tesserato il terzino del futuro, Allegri gode

Published

on

Dani Alves

Dani Alves (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli ha già tesserato il terzino del futuro, e secondo molti è l’erede di Dani Alves. Trattativa conclusa, di chi si tratta.

C’è stata molta sorpresa tra gli appassionati di calcio, quando è diventata ufficiale la notizia di Cristiano Giuntoli come nuovo direttore della Juventus. Le voci su un suo possibile approdo a Torino, si rincorrevano ormai da mesi, molto prima che il campionato finisse, ma in pochi si aspettavano che l’ormai ex ds del Napoli accettasse una sfida così complicata.

Lo scorso anno i partenopei, grazie anche all’incredibile lavoro del tecnico Luciano Spalletti, sono riusciti a conquistare il terzo scudetto della loro storia. Un titolo a lungo atteso e ambito per un club che nella sua storia ha vinto pochissimo, e che è stato il risultato di un percorso molto virtuoso iniziato dal presidente De Laurentiis che, come ama spesso ripetere, ha rilevato il club in tribunale quando era già fallito.

Giuntoli è stato uno dei grandi fautori del percorso verso il titolo. Venne assunto da De Laurentiis dopo il grande lavoro che aveva fatto nel Carpi, e nei suoi otto anni a Castel Volturno, il suo talento nello scoprire giovani talenti da prendere a poco prezzo per poi farli esplodere nel nostro campionato, è stato decisivo per il Napoli.

Giuntoli insomma si è affermata negli ultimi anni come uno dei direttori sportivi più talentuosi del vecchio continente. e per questo la scelta di andare alla Juventus per molti resta inspiegabile. La Vecchia Signora si sta infatti risollevando dalle macerie lasciate dall’inchiesta Prisma, e per tanto tempo non potrà più spendere sul mercato come prima.

La sfida di Giuntoli alla Juventus

Giuntoli dunque non va in una squadra che vuole affermarsi ai vertici europei subito, ma accetta invece un progetto di ricostruzione molto simile a quello che ha dovuto affrontare a Napoli al suo arrivo. Dopo alcuni mesi di ambientamento, in cui scelto di non incidere sul mercato estivo, Tiago Djalo è stato il primo acquisto da prima squadra del suo nuovo corso in bianconero.

E potrebbe non essere l’unico. Inutile aspettarsi che il ds bianconero ingaggi dei top player assoluti, ma anche dei giovani di prospettiva come Djalo.

Giuntoli ha acquistato il nuovo Dani Alves

E il prossimo “colpo” potrebbe essere un calciatore che secondo molti, ricorda Dani Alves, e che il ds ha in realtà già acquistato nella scorsa estate. Il terzino brasiliano verrà ricordato per sempre come uno dei migliori del suo ruolo nella storia del calcio.

Alves ha passato anche una stagione alla Juventus in cui, dopo un inizio difficile, ha fatto innamorare i tifosi, diventando uno dei grandi protagonisti della cavalcata verso la finale di Cardiff. E in molti sostengono che il classe 2004 Livano Comenencia, acquistato in estate, e che sta incantando tutti nella Juventus Next Gen. A punto che il suo passaggio in prima squadra è ormai vicinissimo.