Connect with us

Calciomercato Juventus

Fuochi d’artificio a mercato chiuso: Nainggolan alla Juve | Contratto a gettone per 5 mesi

Published

on

Nainggolan va alla Juve? – foto lapresse – jmania.it

Incredibile, Nainggolan sembra vicinissimo alla Juve. Ecco le condizioni messe da Giuntoli per il suo ingaggio.

Vedremo mai su un calcio un centrocampista come Nainggolan? Una domanda più che lecita, considerato che parliamo di uno dei calciatori più iconici e particolari che la Serie A abbia mai conosciuto Anche per via di un passato comune nel Cagliari, molti oggi sostengono che sia Barella il vero erede del Ninja.

Un’affermazione che sicuramente ha una sua verità, perché per la fatica che mette sul campo, per dei polmoni che spesso sembra inesauribili per come rincorre gli avversari, e una tecnica che gli permette anche di essere decisivo nell’ultimo uqarto di campo con gol e assist, Barella ha sicuramente molti tratti in comune con Nainggolan.

C’è però anche da dire che al centrocampista dell’Inter manca quella caratteristica fondamentale che ha invece portato Nainggolan a diventare un vero e proprio fenomeno di culto tra gli appassionati di calcio.

Il vero marchio del belga sono sempre state le sue scivolate: non si era mai visto un calciatore recuperare il pallone in scivolata i modo così efficace, arrivando ai piedi del suo avversario con una furia agonistica che però non sfocia mai in violenza, o voglia di fare male al calciatore.

Il Ninja sta per tornare in Serie A?

Anzi, il fascino di Nainggolan era proprio questo: per quanto un suo intervento potesse essere brutale in scivolata, c’era sempre eleganza nel modo in cui prendeva la palla, senza oltretutto fare mai male al suo avversario. Ma negli ultimi giorni, sono spuntate alcune indiscrezioni, che parlano di un possibile ritorno del Ninja in Serie A.

Tra pochi giorni ci sarà il derby d’Italia, una sfida decisiva per la Juventus che non può più permettersi di perdere punti e deve anzi provare ad accorciare le distanze con l’Inter in questo scontro diretto. Giuntoli ha già aiutato Allegri portando Tiago Djalo dalla Francia all’inizio del mercato di Gennaio.

Naingollan

Nainggollan (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli vuole Nainggolan, ecco le sue condizioni

Ma serve anche un centrocampista, considerato che il tecnico livornese ha perso sia Pogba che Fagioli all’inizio della stagione.

Il problema è che la Juventus ha pochissimi fondi a disposizione per il mercato, una realtà a cui purtroppo i tifosi bianconeri dovranno abituarsi perchè non sarà più possibile acquistare top player o spendere certe cifre come durante l’era Agnelli. E per questo sembra che Giuntoli stia seriamente riflettendo sulla possibilità di ingaggiare il Ninja, che attualmente gioca in Indonesia, per sei mesi con un contratto a gettone per numero di presenze. Nella speranza che possa mettersi al servizio di Allegri e far valere per un’ultima volta le sue qualità, considerato che parliamo di un calciatore non più giovanissimo.