Connect with us

Calciomercato Juventus

La beffa oltra al danno: la Roma supera la Juve | L’ironia social dei tifosi

Published

on

La beffa oltra al danno: la Roma supera la Juve | L’ironia social dei tifosi – Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images

Il mercato di gennaio sta per concludersi ma continuano i movimenti delle big: anche quelli di Juve e Roma, che si incrociano.

Alle ore 20 di domani si fischierà la fine della sessione invernale di calciomercato. Le società provano a chiudere gli ultimi colpi e accelerano per raggiungere gli obiettivi prefissati prima del gong.

In Serie A sono moltissimi i movimenti delle ultime ore, come spesso accade. Tanta tranquillità per gran parte della finestra e poi accelerazioni improvvise che portano ad alcuni colpi anche clamorosi.

Come quello della Juve, che si è portata a casa Carlos Alcaraz. Tra i vari Samardzic, Koopmeiners e Bonaventura, a sorpresa i bianconeri hanno chiuso per l’argentino in arrivo dal Southampton. Prestito oneroso con diritto di riscatto per una operazione che può costare fino a oltre 50 milioni di euro.

Il classe 2002 verrà ufficializzato quando verranno risolti gli ultimi dettagli burocratici, fra permessi di lavoro e visto. Max Allegri spera di risolvere tutto entro un paio di giorni per poter avere a disposizione il giocatore già per il big match contro l’Inter.

Mercato Juve, colpi in prospettiva

Il cambio di politica della società è sempre più evidente. Dopo l’arrivo di Tim Weah in estate – classe 2000 -, la Juve ha chiuso per un altro 2000, Tiago Djalò, e appunto Alcaraz che è nato nel 2002.

In giornata sono arrivate altre due ufficialità come quelle di Pedro Felipe, difensore del 2004 che si aggregherà alla Next Gen, e Francisco Barido, argentino talentuoso di ruolo trequartista e nato nel 2008. Oltre a puntare molto sulla linea verde, la Juve ha cambiato anche mire, preferendo giocatori stranieri rispetto a quelli italiani. Come per esempio Tommaso Baldanzi.

Baldanzi finisce alla Roma – Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images

Mercato Juve, Baldanzi finisce alla Roma. I tifosi sui social: “Potevano prenderlo settimana scorsa”

L’estate scorsa è stato seguito dalla Juve, ma ora Baldanzi è a un passo dalla Roma. Il classe 2003 dell’Empoli si unirà ai giallorossi da domani per una cifra attorno ai 15 milioni di euro bonus compresi.

E sui social monta l’ironia. Non tanto per l’affare sfumato, perché la Juve di giocatori in quel ruolo ne ha molti, ma quanto per il fatto che lo stesso giocatore ha tolto due punti importanti nello scorso turno con il suo gol allo Stadium. “Non potevano prenderlo settimana scorsa?” si chiedono molti tifosi, prendendola sul ridere.