Sei l’uomo ideale per il futuro: Paulo Sousa sarà il nuovo allenatore | Firma tra due settimane

Tra due settimane la firma
Paulo Sousa ritorna ad allenare in Serie A – Jmania.it (Foto LaPresse)

Possibile ritorno in Serie A per Paulo Sousa, ipotesi assolutamente da non scartare: tra due settimane la firma

Toh, ma guarda un po’ chi si rivede. Anzi, chi si potrebbe rivedere. Il condizionale, in questi casi, è più che d’obbligo. Paulo Sousa pronto al ritorno in Italia. L’ex calciatore della Juventus potrebbe essere un nome caldo in vista di questa estate.

Attualmente allena lo Shabab Al-Ahli, club che milita nel massimo campionato Emirati Arabi Uniti. Una esperienza che potrebbe volgere al termine anche tra qualche settimana visto che, appunto, il tecnico portoghese sarebbe finito nella lista dei desideri di un club in particolare.

Un campionato, quello italiano, che Sousa conosce molto bene visto che ha guidato prima la Fiorentina (tra il 2015 ed il 2017) e poi la Salernitana (breve esperienza tra febbraio ed ottobre 2023).

Questa volta, però, il futuro potrebbe riservargli un’altra importante avventura. L’interesse c’è. Non resta che attendere l’annuncio ufficiale da parte dei protagonisti in questione.

Paulo Sousa, il ritorno in Serie A è più vicino che mai: firma a breve

A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato direttamente il sito “Tuttomercatoweb“. Paulo Sousa sembra essere il candidato numero uno per prendere il posto di un suo collega che in questa stagione, quando è stato chiamato in causa, non ha deluso affatto le aspettative. Stiamo parlando di Patrick Vieira, alla sua prima esperienza in Italia, che ha portato il Genoa ad una tranquilla salvezza con molte giornate di anticipo. Nell’ultima di campionato ha fermato e rovinato la strada al Napoli verso lo scudetto (2-2 al ‘Maradona’).

L’ipotesi di un addio del tecnico transalpino, al termine di questa stagione, è molto probabile. Per il semplice motivo che il suo lavoro potrebbe essere stato apprezzato altrove. Come suo sostituto, però, il ds dei rossoblù Marco Ottolini ha messo nel mirino proprio Paulo Sousa. Il tutto potrebbe avvenire subito dopo la fine del campionato di Serie A.

Sousa al posto di Vieira
Sousa pronto a prendere il posto di Vieira al Genoa – JMania.it (Foto LaPresse)

Sousa verso il ritorno in Italia, prenderà il posto del suo collega: le ultime

Poco importa, a questo punto, se il contratto di Vieira con il club ligure andrà in scadenza il 30 giugno del prossimo anno. L’ottimo lavoro svolto dal centrocampista, come allenatore in rossoblù, sarà stato apprezzato altrove.

Soprattutto in Francia dove potrebbe verificarsi un clamoroso ritorno in Ligue 1 dove ci sarebbero diversi club pronti ad assicurarselo. Non resta, quindi, che attendere qualche altra settimana per qualche novità in merito.