Se n’è andato per soldi: la verità sull’addio di Vieri alla Juve | Era un’offerta assurda

Christian Vieri
Christian Vieri (Wikipedia) – Jmania.it

Clamoroso, finalmente è uscita tutta la verità sull’addio di Vieri dalla Juventus. L’ex calciatore ha deciso di confessare tutto.

Restano soltanto tre giornate prima che il campionato arrivi alla sua conclusione, e sia la lotta scudetto che quella per ottenere un posto in Champions, sono più viva che mai. Sicuramente una buona notizia per tutti gli appassionati di calcio italiano.

Dopo anni in cui sia lo scudetto che i piazzamenti per la massima competizione europea, venivano decisi con largo anticipo, in questa stagione stiamo invece assistendo a uno dei campionati più equilibrati e avvincenti del decennio. Certo, resta difficile al momento pensare che il Napoli di Conte possa lasciarsi scappare un titolo che sembra ormai vicinissimo.

I partenopei hanno al momento tre punti di vantaggio dall’Inter di Inzaghi e un calendario abbordabile per arrivare al titolo.

I nerazzurri invece, da un lato devono ancora metabolizzare le due sconfitte consecutive che gli hanno fatto perdere la testa della classifica, e probabilmente lo scudetto, ma possono consolarsi con la finale di Champions League arrivata dopo aver sconfitto il Barcellona di Flick in una gara spettacolare, e che resterà per sempre nella storia della competizione. Per la Juventus invece, continua purtroppo ad essere notte fonda.

Le difficoltà dei bianconeri in questa stagione

Certo, è innegabile che l’arrivo di Tudor abbia comunque dato una scossa alla squadra, come dimostra anche il pareggio con il Bologna che tiene ancora i bianconeri attaccati alla lotta per il quarto posto.

Ma è anche vero che in queste ultime partite, si sono comunque rivisti in campo gli stessi errori e le stesse leggerezze che avevano portato al licenziamento di Motta. La sensazione inoltre, è che alla Juventus in questo momento mancano calciatori di personalità, in grado di aiutare la squadra nei momenti di difficoltà.

Vieri
Vieri (Lapresse) – Jmania.it

Vieri andò via dalla Juventus per soldi: il retroscena

Vlahovic è l’esempio più eclatante di questo. Molti tifosi sostengono che il problema del serbo sia proprio il carattere e il fatto che sparisce nei momenti caldi della partita. Per questo motivo, tanti tifosi sostengono che alla Juventus servirebbe un attaccante alla Bobo Vieri.

Il centravanti, pur militando pochissimo in bianconero, ha comunque conquistato i tifosi a suon di gol e prestazioni. L’attaccante si trovava benissimo a Torino, e come ha raccontato nelle scorse settimane l’ex difensore Rampulla ai microfoni di calcio totale, andò via dalla Juventus solo perché l’Atletico Madrid gli fece un’offerta irrinunciabile dal punto di vista economico. Altrimenti, sarebbe probabilmente diventato uno degli attaccanti più forti e prolifici della storia della Vecchia Signora.