“Se lo vuoi, caccia 30 milioni”: Corvino gela Gasp, in giallorosso solo alle sue condizioni, è muro

Corvino
Corvino (Lapresse) – Jmania.it

Roma, Corvino ha gelato Gasperini: l’attaccante arriverà soltanto ad una condizione. Una trattativa quasi impossibile, ecco cosa sta succedendo.

Ha avuto di sicuro un grande coraggio Juric nell’accettare l’offerta che gli è arrivata dall’Atalanta per diventare il nuovo tecnico della Dea. Raccogliere l’eredità di Gasperini è infatti difficilissimo, anche perché la sensazione, è che quanto fatto dal tecnico italiano nei suoi nove anni alla guida della Dea, sia irreplicabile in quanto frutto del lavoro di un vero e proprio genio del calcio.

Per questo Juric fin dalle sue prime settimane, dovrà confrontarsi con una pressione che rischia di scacciarlo, perché è ormai normale, ed è stato questo il più grande miracolo del Gasp, che i tifosi si aspettano un’Atalanta pronta a piazzarsi di nuovo tra le prime quattro e che vuole fare un percorso convincente in Europa.

Juric però è stato al momento accolto bene dai tifosi, probabilmente perché parliamo di un vero e proprio discepolo di Gasperini e che potrebbe dunque continuare il lavoro a livello tattico.

Il tecnico serbo però ha messo in mostra in questi anni un calcio molto più difensivo di quello del suo maestro, e per una squadra e una tifoseria che è ormai abituata a vedere attaccare la propria squadra in ogni partita, contro qualunque avversario, questo potrebbe essere il passaggio più traumatico.

Gasperini pronto a conquistare anche la capitale

Nonostante sia comunque doveroso aggiungere che anche l’Atalanta di Gasperini di questi ultimi 2-3 anni, era diventata più prudente da un punto di vista tattico.

Intanto, dopo aver lasciato la Dea, Gasperini ha deciso di iniziare una nuova avventura alla Roma, una piazza calda e passionale che lo già accolto con grande entusiasmo, e sta lavorando adesso insieme a Ghisolfi per rinforzare la squadra sul mercato, andando a prendere di profili che possano permettergli di mettere in campo la sua idea di calcio.

Gasperini
Gasperini (Lapresse) – Jmania.it

Gasperini deluso: il calciatore arriverà solo a una condizione

E c’è un profilo in particolare, un attaccante, che il tecnico vuole avere a tutti i costi a disposizione, come ha già comunicato Ghisolfi. Si tratta della punta del Lecce Nikola Krstovic, che però il club valuta non meno di 30 milioni, una cifra molto alta per le casse giallorosse.

Ma da quanto filtra, il ds del Lecce Corvino è stato irremovibile con la Roma: Krstovic può essere ceduto, ma solo a partire da 30 milioni, con il club che non ha nessuna intenzione di trattare e far scendere questa cifra. Una situazione che incupito non poco Gasperini che ritiene l’attaccante indispensabile per la sua Roma.