Se arriva Mbappè, io finisco in mezzo a una strada | Giuntoli il Condor: mette sotto contratto il grande escluso del Real

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (ANSA) – Jmania.it

L’arrivo di Mbappe, costringe il Real Madrid a dover fare delle cessioni, e Giuntoli è pronto ad approfittarne.

La notizia era nell’aria ormai da tempo, ma nelle ultime settimane è finalmente diventata ufficiale. Kilian Mbappe, il calciatore più forte del mondo insieme ad Haaland, l’unico in grado di raccogliere l’eredità di Cristiano Ronaldo, ha comunicato al Psg che non ha intenzione di rinnovare il suo contratto e che lascerà il club a fine stagione.

Si chiude così una telenovela infinita, iniziata quest’estate, quando per la prima volta, il fuoriclasse francese aveva espresso la sua volontà al club di cambiare squadra.

La reazione del Psg era stata molto spietata e veemente e Mbappe era finito inizialmente fuori squadra, salvo poi essere reintegrato dopo un lungo dialogo con la società, che lo aveva anche portato a rinunciare ad un sostanzioso bonus presente nel suo contratto.

Pochi dubbi su quale sarà la prossima destinazione di Mbappe: è infatti tutto meno che un segreto, che il calciatore abbia fin da piccolo il sogno di vestire la maglia del Real Madrid, lo stesso club a cui era stato un passo dal trasferirsi già due anni fa, salvo poi decidere all’ultimo momento, anche su pressione diretta dell’Eliseo, di rinnovare ancora con il Psg.

Il Real Madrid del futuro

Stavolta invece nessuno sembra avere dubbi sul fatto che il francese vestirà davvero la maglia dei blancos la prossima stagione, andando a formare un trio delle meraviglie con Vinicius Junior e Bellingham.

Carlo Ancelotti, che ha appena rinnovato il suo contratto con il Real Madrid, rinunciando a diventare ct della nazionale brasiliano, avrà di che divertirsi. E oltretutto il tecnico italiano ha già dimostrato con Bellingham di avere un intuito fuori dal comune nel capire come sfruttare al massimo le caratteristiche dei propri fuoriclasse.

Joselu
Joselu (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli vuole un calciatore del Real Madrid

E c’è dunque molta attesa per capire in che modo l’allenatore riuscirà a far coesistere insieme tutti questi talenti. Di sicuro, l’arrivo di Mbappe andrà però a togliere spazio ad alcuni calciatori, che quasi sicuramente verranno ceduti, anche per ammortizzare il ricco contratto che il francese si prepara a firmare.

Una situazione di cui potrebbe approfittare Cristiano Giuntoli. Sembra infatti che il ds bianconero stia seguendo da tempo con interesse l’attaccante blanco Joselu, che con l’arrivo di Mbappè avrà sempre meno spazio. Per questo Giuntoli, sembra pronto a presentare un’offerta per lui a fine estate, sperando di ottenere un buon prezzo dal Real, che non avrà più interesse a tenerlo in rosa, dato che c’è anche Brahim Diaz in quella posizione.