Guai per Giuntoli, vogliono il giocatore a titolo definitivo: scippo doloroso dalla rivale

La rivale italiana è pronta a bussare alla porta della Juventus per acquistare il gioiello a titolo definitivo. Giuntoli dovrà difendersi. 

La Juventus sta basando il suo progetto presente e futuro sulla crescita dei giovani più promettenti. È facile accorgersi come la rosa bianconera sia piena zeppa di talenti freschi e che vogliono fare il massimo per costruirsi un futuro florido in maglia bianconera. Le basi ci sono tutte, dato che anche in campo stanno dimostrando qualità notevoli, e non a caso stanno meritando la fiducia e lo spazio di Massimiliano Allegri.

Gli esempi sono plurimi. Da Yildiz a Miretti, ma anche Cambiaso, Weah, Nicoloussi Caviglia e Miretti (quando rientrerà). La Juventus è diventata in fretta una tra le rose più giovani della Serie A. Un progetto che vale una scommessa, ma nel calcio di oggi è sempre più bello e avvincente puntare sulla crescita esponenziale dei giovani promettenti.

E la Juventus può contare anche su un giovanissimo che però ha scelto di mandare in prestito a gennaio, ma questo sta dimostrando che la Serie A può essere già adesso il suo palcoscenico.

Juventus, tutti pazzi per il difensore

Sì, la Juventus a gennaio ha scelto di privarsi di Dean Huijsen per la stagione in corso. Il classe 2005 olandese è passato in prestito secco alla Roma, anche in virtù dello sbarco a Torino di Tiago Djalò. Ma Huijsen sta già conquistando ogni consenso in maglia giallorossa. La cosa strabiliante è che ha segnato due gol. Un difensore goleador come si dice adesso!

La Roma e Daniele De Rossi se lo stanno godendo alla grande, ma si prevede un’estate torrida per il giovane Huijsen, che di recente ha scelto di giocare per la Spagna, suo Paese natale, e non per l’Olanda. La Juventus deve pensare già a come difendersi agli attacchi di mercato per il classe 2005.

Dean Huijsen
Dean Huijsen (Getty Images) – calcioinpillole.com

Huijsen nel mirino, lo vogliono a tutti i costi

Tuttosport ha riferito che la Roma ha intenzioni serie per Dean Huijsen in vista dell’estate. Sa che il prestito secco accordato con la Juventus prevede il suo ritorno a Torino a giugno, ma vuole provare a trattenerlo ancora nella Capitale. L’idea della Roma, stregata dalle qualità del difensore, è quella di rinnovare per un altro anno il prestito o acquistarlo a titolo definitivo. La Juventus è già pronta a fare muro.

Cristiano Giuntoli non vuole saperne di perdere il controllo su un calciatore così promettente e con margini di crescita così grandi. Dunque, è pronto a fare di tutto per schermare ogni attacco. Se proprio la Roma vorrà il giovane dovrà presentare un’offerta non inferiore ai 30 milioni di euro. E ad oggi appare impossibile un tale investimento, a meno che De Rossi non trascini la squadra in Champions League.

Ma in quel caso, è possibile che i ricavi della UEFA debbano essere investiti nell’acquisto di Romelu Lukaku dal Chelsea. La situazione è tutta in divenire.