Ciao ciao Soulé, Giuntoli lo usa come contropartita: al suo posto un maxi talento

La Juventus è pronta a mettere sul piatto Matias Soulé per aggiudicarsi il talento pazzesco. Ne parla nel dettaglio il Telegraph inglese.

Matias Soulé sta conducendo una stagione pazzesca al Frosinone, club di Serie A in cui è sbarcato l’estate scorsa in prestito dalla Juventus. L’italo-argentino, nonostante la giovane età, sta dimostrando di essere un pezzo grosso della formazione di Di Francesco. In poco tempo è diventato un imprescindibile. Non a caso è un titolarissimo della formazione ciociara. Sempre in campo, delizia gli appassionati di calcio con giocate da urlo.

E se guardiamo ai numeri di Soulé in questo campionato ci rendiamo conto di che talento si ha davanti. 10 gol e 2 assist in 23 presenze timbrate. E non è di certo un centravanti il classe 2003, ma il suo feeling col gol è davvero straordinario. Chiaramente, il suo futuro è sulla bocca di tutti. Al Frosinone piacerebbe tantissimo rinnovare quantomeno il suo prestito, ma la Juventus sa che Soulé rappresenta un patrimonio tecnico ma anche economico preziosissimo.

Cristiano Giuntoli sta già pensando al da farsi e secondo fonti inglesi ha già un’idea di come utilizzare il cartellino di Matias Soulé in estate.

Soulé tra la permanenza e la Premier League

Matias Soulé ha già ricevuto un’importante offerta dall’Arabia Saudita quest’inverno, ma in maniera molto intelligente ha deciso di restare nel calcio che conta e dare un seguito prestigioso al suo futuro dato che ha solo 20 anni. All’italo-argentino piacerebbe chiaramente diventare un pezzo grosso anche alla Juventus, e Giuntoli sta valutando la sua posizione in tal senso, considerando anche la situazione in bilico di Federico Chiesa.

Soulé potrebbe avere un futuro florido alla Juventus e imporsi come un titolare, ma pare che il club bianconero stia pensando ad un’altra strada per il giovane. Che il classe 2003 abbia estimatori in Premier League non è una novità, ma la Juventus ha individuato un club in particolare per offrirlo come contropartita e arrivare ad un altro giovane di lusso.

Matias Soulé
Matias Soulé (Getty Images) – jmania.it

Juventus, tutto sul talento offensivo: Soulé la pedina di scambio

Come riporta il Telegraph inglese, la Juventus sta pensando di offrire Matias Soulé al Crystal Palace. La strategia è chiara: l’italo argentino dovrà servirà come pedina di scambio alla Vecchia Signora per arrivare a Michael Olise, classe 2001 dalle enormi doti offensive. Olise, anglo-francese che ha scelto di giocare per la Francia, è pressoché un’ala d’attacco destra, ma che sa che giocare al meglio anche da trequartista o mezzala.

In Inghilterra è ormai annoverato come un futuro top player. Passato dalle giovanili di Chelsea, Arsenal e Manchester City è esploso nel Reading, in Championship. Il Crystal Palace lo ha acquistato per poco meno di 10 milioni di euro, ma adesso ne vale ben 50. La Juventus utilizzerebbe Soulé, valutato circa 30 milioni di euro, come parziale contropartita. Si vuole fare sul serio per Olise in estate.