Scatto Inter, superata l’insidia tedesca | Firma un contratto di tre anni

Nicolò Barella (a sx) e Adrien Rabiot (a dx) durante la partita di Serie A Juventus-Inter. 26 novembre 2023 (© LaPresse)

L’Inter è in vantaggio per assicurarsi la firma di un talento importante: l’accordo può arrivare già a gennaio.

Altro giro, altra corsa, altra prova di forza. L’Inter esce indenne dall’Estadio da Luz nonostante lo svantaggio iniziale di tre reti e sfiora addirittura la vittoria, con il palo colpito da Nicolò Barella nel finale. Un punto importante che permette ai nerazzurri di restare agganciati alla Real Sociedad, con cui si giocherà il passaggio del turno nella prossima e ultima gara del girone, tra le mura amiche di San Siro.

Ci si aspettava già dalla vigilia una formazione diversa, visto che l’impegno contro il Benfica è capitato tra Juventus e Napoli, ma Simone Inzaghi si spinge oltre mandando in panchina ben sette titolari: Sommer, Dimarco, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Thuram e Lautaro Martinez. Scelta coraggiosa, se consideriamo anche le assenze forzate degli infortunati Bastoni, Dumfries e Pavard.

In questo momento, però, la fiducia è tale che l’Inter riesce a non disunirsi neanche dopo una mezzora shock e un undici mai provato prima. Frutto del lavoro del tecnico piacentino, che è riuscito a trasmettere un’identità al di là di chi scende in campo, ma anche dell’operato della società.

Nel corso dell’estate, nonostante le difficoltà economiche, Marotta e Ausilio sono riusciti a sostituire al meglio i dodici giocatori che hanno lasciato Appiano Gentile, riuscendo anche a migliorare la rosa in alcuni settori, una rosa che dispone di due giocatori per ruolo, esattamente come voleva Inzaghi.

Presente

Nonostante il mercato sia ufficialmente chiuso, la dirigenza nerazzurra continua ad operare per l’immediato, ma anche il futuro. Per quanto riguarda il presente, l’obiettivo è blindare cinque giocatori fondamentali all’interno del progetto tecnico. I rinnovi di Mkhitaryan (scadenza 2024) e Dimarco (scadenza 2026) sono alle battute finali: si attende soltanto l’ufficialità entro la fine del 2023.

Nell’anno nuovo si lavorerà per raggiungere un accordo anche con Dumfries (scadenza 2025), Barella e Lautaro Martinez (scadenza 2026).

Lucas Bergvall durante la presentazione come nuovo giocatore del Djurgarden. 9 dicembre 2022 (IG: @lucasbergvall)

Futuro

Per quanto riguarda il domani, si lavora per chiudere l’affare con il Djurgarden per Lucas Bergvall, centrocampista classe 2006. Secondo quanto riportato da FcInterNews.it, la dirigenza sarebbe pronta ad offrire allo svedese un contratto 3+2, di cui gli ultimi sarebbero un’opzione.

Sul 17enne sono puntati gli occhi di diversi società di Premier League e del Lipsia, ma alla famiglia è piaciuto particolarmente il progetto proposto dall’Inter. L’intesa finale potrebbe arrivare già a gennaio.