Connect with us

Calciomercato Serie A

Fatta con il Sassuolo: 25 milioni ai neroverdi | Immensa classe al servizio del mister

Published

on

Calciatori del Sassuolo in azione durante un recente match di campionato contro l’Atalanta/ fonte LaPresse- jmania.it

L’acquisto più atteso da parte della tifoseria si concretizza per 25 milioni di euro. Soddisfatte le pretese del club neroverde

Da quando è arrivato per la prima volta in Serie A il Sassuolo ha cominciato ha sfornare tutta una serie di talenti importanti che ad oggi militano nelle migliori squadre italiane e non solo, e che hanno permesso alla società della famiglia Squinzi di incassare tanti soldi nel corso degli anni.

La cessione di livello più recente è quella di Davide Frattesi, che tra prestito e riscatto costerà all’Inter più di 35 mln di euro. Ma come dimenticare quelle di Scamacca, Locatelli, Boga, Demiral, ma anche le meno recenti come Zaza, Politano, Sansone e tante altre. Il club neroverde dunque si è rivelato una bottega cara, ma ricca di qualità.

Ma la squadra emiliana non si è affatto fermata, e continua nel suo progetto di lancio e vendita di alcuni importantissimi talenti, e nelle prossime ore ufficializzerà un’altra operazione di questo genere. Il Sassuolo infatti guadagnerà la bellezza di 25 mln da una nuova cessione, andando a perdere però un calciatore di classe assoluta, pronto a mettersi subito al servizio del suo nuovo allenatore, felicissimo per il suo arrivo.

Nuovo affare per i neroverdi

La Fiorentina ha messo nel mirino Armand Laurienté, attaccante esterno del Sassuolo. Il 24enne già nella passata stagione si è messo in mostra sfornando grandi prestazioni e realizzano numeri importanti.

Quest’anno, al netto di statistiche non esaltanti, la bontà delle prove offerte rimane comunque importante, e di conseguenza la Viola ha drizzato le orecchie, preparandosi a formulare una proposta ufficiale al dirigente Carnevali. Con 25 milioni di euro la trattativa potrebbe andare in porto.

Armand Laurienté/ fonte LaPresse- jmania.it

Italiano gioisce per questo arrivo

Nel corso di questa prima parte di campionato la Fiorentina, nonostante riesca ad esprimere sempre un gioco piacevole, ha dimostrato di avere importanti lacune dal punto di vista offensivo, sia per quanto riguarda la mancanza di gol che per quanto concerne ad esempio le scelte nell’ultimo passaggio.

Quindi Laurienté, se dovesse arrivare veramente a Firenze, porterebbe grande qualità sugli esterni offensivi Viola, oltre che qualche gol. Vedremo come si evolverà la situazione e se la trattativa andrà in porto. Il tecnico Vincenzo Italiano intanto spera di poter abbracciare un rinforzo del genere per il suo attacco.