Connect with us

Calciomercato Serie A

Idea Immobile, la Big italiana lo vuole in attacco | Lascia la Lazio per giocarsi lo Scudetto

Published

on

Ciro Immobile/ fonte LaPresse- jmania.it

Il capitano biancoceleste dirà addio alla Capitale per trasferirsi in un top club pronto a giocarsi il tricolore.

La Lazio non ha iniziato l’anno nel migliore dei modi. Il club capitolino ha infatti perso dei punti preziosissimi contro avversari parecchio abbordabili almeno sulla carta, scivolando a metà classifica in campionato e complicando le cose per quanto riguarda la possibilità di potersi qualificare alla prossima edizione della Champions League.

Proprio in questa competizione invece le cose sono andate diversamente. La squadra di Maurizio Sarri ha staccato il pass agli ottavi di finale con un turno di anticipo, dimostrando grande personalità nel giocare la coppa dalle grandi orecchie, nonostante un girone non semplicissimo e una mancata abitudine a giocare questa competizione che molto spesso può fare la differenza.

Mentre nel frattempo il calciatori e il tecnico sono al lavoro per migliorare le cose in Serie A, la società si sta impegnando sul fronte calciomercato. La dirigenza laziale sta infatti valutando la possibilità di prendere diversi nuovi volti, anche se non sono totalmente da escludere alcune cessioni. Il nome che sta circolando maggiormente da questo punto di vista in casa biancoceleste è quello di Ciro Immobile, pronto a lasciare la Capitale per trasferirsi in una big.

Ecco il club su Immobile

Il capitano degli Aquilotti sembra in netta ripresa nell’ultimo periodo, dove sta segnando parecchi gol, ed è ancora uno dei calciatori più forti nel suo ruolo in Serie A. Il suo futuro con la maglia biancoceleste però sembra molto improbabile, soprattutto nel caso in cui le voci su l’interesse da parte di un top club nei suoi confronti si rivelassero reali.

A quanto pare infatti il Milan, che a fine stagione potrebbe salutare Olivier Giroud, sempre più in là con l’età e in scadenza di contratto l’anno prossimo, lo ha messo nel mirino proprio per sostituire il centravanti transalpino.

Olivier Giroud/ fonte LaPresse- jmania.it

La decisione del capitano laziale

Il 33ennne di Torre Annunziata ha un contratto fino al 2026 con il club di Claudio Lotito. Tuttavia le voci su una possibile volontà di dargli il benservito lo hanno deluso e gli stanno facendo pensare di cambiare idea.

Inoltre la corte di una delle principali squadre italiane lo sta rendendo entusiasta, e anche per questa ragione, soprattutto in caso di un’offerta vantaggiosa, il bomber dovrebbe accettare la destinazione rossonera, dove potrebbe giocarsi lo scudetto il prossimo anno.