Connect with us

Calciomercato Serie A

Inter, è fatta: c’è anche l’ultima conferma | Svelato il nome del primo innesto

Published

on

Simone Inzaghi

Simone Inzaghi (ANSA) – Jmania.it

Inter, svelato il nome del primo acquisto di mercato. I tifosi non vedono l’ora di accoglierlo a Milano. Ecco cosa sta succedendo.

Come migliorare questa Inter nel mercato di Gennaio? Un quesito sicuramente interessante perchè, a meno di non andare a prendere un vero top player, non sarà affatto semplice migliorare questa rosa. Il lavoro infatti portato avanti da Marotta e Ausilio durante questo calciomercato estivo è stato semplicemente eccellente.

L’Inter è riuscita finalmente a colmare alcune lacune fondamentali, come un esterno in grado di sostituire degnamente Di Marco, individuato in Carlos Augusto, e Inzaghi ha adesso a disposizione una rosa molto completa in tutti i reparti.

Non era scontato che la dirigenza riuscisse a portare avanti una rivoluzione simile senza far perdere competitività alla squadra. Non bisogna dimenticare quante perplessità c’erano in estate, dopo la partenza di due pedine fondamentali come Brozovic e Lukaku. Invece la dirigenza nerazzurra non si è scoraggiata a ha portato avanti quello che forse è il miglior calciomercato dell’Inter degli ultimi anni.

Sono arrivati infatti calciatori che hanno già dimostrato di poter essere devastanti come Thuram, merito di una grande intuizione di Piero Ausilio, e giovani promesse che sembrano poter fare lo stesso percorso di Barella come Frattesi.

Il capolavoro realizzato da Marotta e Ausilio

Senza dimenticare come, dopo l’incredibile vicenda che ha portato Samardzic lontano da Milano, la dirigenza sia riuscita comunque a destinare quei soldi per l’acquisto di Pavard che promette di essere un perno della difesa di Inzaghi per i prossimi anni.

Inevitabile tornare con la memoria al giorno in cui Antonio Conte diede le dimissioni dopo lo scudetto vinto, proprio perché gli era stato comunicato che la famiglia Zhang voleva ridimensionare il club a causa della crisi iniziata con la pandemia del gruppo Suning. Nessuno in quel momento poteva davvero pensare che Marotta e Ausilio sarebbero riusciti a realizzare questo piccolo miracolo sportivo, visto i pochissimi fondi a disposizione.

Nandez

Nandez (ANSA) – Jmania.it

Inter, il centrocampista è vicinissimo: lo ha dichiarato il suo agente

E invece ci sono riusciti in modo egregio e adesso sono al lavoro per portare un altro centrocampista ad Inzaghi. Una notizia che è stata confermata dall’agente di un calciatore su cui a quanto pare l’Inter sta puntando molto.

Stiamo parlando di Nandez del Cagliari, che già in passato era stato accostato ai nerazzurri. Il suo agente ha infatti dichiarato: “Stiamo trattando con l’Inter che vuole prendere Nandez . Nández sarà libero a giugno, abbiamo ricevuto diverse chiamate, tra cui quella dall’Inter. Ora l’importante è che recuperi dall’infortunio, l’ultima partita con l’Uruguay l’ha giocata molto male perché ha accusato un fastidio muscolare. Diventerà un uomo mercato. Adesso è calmo e sta recuperando fisicamente. Ciò che conta di più per lui è la Nazionale”.