Connect with us

Calciomercato Serie A

Il nuovo Ibra gioca in Italia: Milan, rilancio Scudetto | Con lui l’obiettivo è più vicino

Published

on

Ibrahimovic

Ibrahimovic (ANSA) – Jmania.it

Il Milan sembra vicinissimo ad acquistare quello che secondo molti sarà il nuovo Ibrahimovic. Ecco di chi si tratta.

La vittoria contro la Fiorentina ottenuta dal Milan, è servita a mantenere la squadra saldamente ancorata alla zona Champions, ma non invece a far placare le critiche nei confronti di Stefano Pioli.

Tanti tifosi rossoneri continuano infatti a chiedere le sue dimissioni sostenendo come il Milan sia ormai irriconoscibile per il gioco espresso in campo, e che questi risultati servano soltanto a mascherare un rapporto che è ormai arrivato al capolinea.

Lo stesso commentatore sportivo Lele Adani, che ha sempre sostenuto il tecnico rossonero, ha dichiarato alcune settimane fa che l’avventura di Pioli al Milan a suo parere è già finita, perchè non vede più l’allenatore supportato dalla piazza. Resta comunque molto difficile spiegare perché le critiche nei suoi confronti siano così feroci. In primo luogo perché i rossoneri stanno comunque conducendo un campionato in linea con le attese.

Potevano fare forse qualcosa in più Champions, ma nulla è perduto, considerata anche la convincente vittoria ottenuta al ritorno contro il Paris Saint Germain. Ma non si tratta solo di questo, ma del fatto che Pioli ha dimostrato già più volte in questa prima parte di stagione di aver in mano il timone della squadra.

Il Milan deve intervenire sul mercato, manca una punta

Tutte le volte infatti che il Milan ha subito una cocente sconfitta, c’è sempre stata una reazione di grande carattere da parte dei rossoneri. E questo di certo non può accadere con un tecnico sfiduciato da ambiente e calciatori, come si sente fin troppo spesso ripetere.

Semmai il Milan ha un bisogno disperato di intervenire sul mercato, perché il problema dell’attaccante non è stato ancora risolto.

Zirkzee

Zirkzee (ANSA) – Jmania.it

Il Milan punta al nuovo Ibrahimovic: gioca in Serie A

In estate infatti la dirigenza non è riuscita ad acquistare una punta che possa dare respiro a Giroud, e le conseguenze si stanno vedendo in campo, con il francese costretto ad essere sempre titolare nonostante per lui l’età avanzi. Ma adesso, sembra che Moncada abbia finalmente trovato il profilo giusto su cui investire, e si tratta di un talento che si sta mettendo in mostra in Serie A in questa stagione.

Stiamo parlando della punta del Bologna Zirkzee, che sotto la guida di Thiago Motta, sta sorprendendo tutti. Anche perché l’attaccante olandese ha delle movenze e uno stile di gioco che ricordano molto quelle di Ibrahimovic. fare paragoni è prematuro, ma si tratta sicuramente di un grande talento che ai rossoneri farebbe molto comodo.