Connect with us

Calciomercato Serie A

‘Rifiuto l’offerta e vado avanti’: doccia gelata Milan | Salta l’affare più importante

Published

on

Stefano Pioli

Stefano Pioli (ANSA) – Jmania.it

Grandissima delusione in casa del Milan: l’offerta è stata rifiutata e salta così l’affare più importante. Ecco cosa sta succedendo.

Questo è forse il momento più difficile per Stefano Pioli da quando siede sulla panchina del Milan. Nonostante infatti i risultati semplicemente straordinari che il tecnico rossonero ha ottenuto in questi anni, nel mondo del calcio non sembra mai esserci spazio per la riconoscenza, e il numero di tifosi che pretende il suo esonero aumenta ad ogni sconfitta.

Eppure, il Milan in campionato sta comunque rendendo secondo le aspettative e per quanto le sconfitte subite in Champions, con l’ultima contro il Borussia che ha probabilmente sancito l’eliminazione della squadra del girone, si sta forse tendendo un po a sopravvalutare la rosa che a disposizione Pioli.

Il tecnico viene infatti criticato come se avesse una squadra composta da grandi campioni affermati che non sta riuscendo in alcun modo a far rendere. Non è così, anche se va detto che per quanto gli attacchi all’allenatore italiano siano eccessivi, qualcosa si è forse rotto nel suo rapporto con i calciatori.

Di sicuro, se il Milan perde le prossime partite di campionato, il suo esonero diventa una possibilità, anche perché fino a questo momento, la società rossonera ha fatto ben poco per tutelarlo da certe critiche.

Trema la panchina di Pioli

Segno che forse la voglia di fare un cambio in panchina, forse non in corsa ma fine stagione, è già nei pensieri della società. Il Milan continua a muoversi sul mercato, dopo la grande campagna acquisti fatta questa estate, che ha portato oltre dieci nuovi giocatori in rosa.

Il progetto di Cardinale è ambizioso, e si può dire che le basi per avere una rosa giovane e forte, con una filosofia di mercato ben definita, sono state gettate proprio durante l’ultimo calciomercato. Adesso, semmai, c’è bisogno di inserire qualche tassello fondamentale, visto l’infortunio di Bennacer e l’emergenza che c’è nel reparto difensivo.

Benoit Badiashile

Benoit Badiashile (ANSA) – Jmania.it

Delusione in casa Milan, sfuma l’obiettivo di mercato

Senza dimenticare come alla squadra serve un sostituto di Giroud, viste le prestazioni fin troppo anonime di Jovic. Ma la priorità resta quella di aggiungere un difensore, ed è per questo che Moncada continua a seguire con molta attenzione il giovane talento del Chelsea Benoit Badiashile.

Sembra che la dirigenza rossonera abbia già avanzato una prima offerta al club di Londra, che però è stata rifiutata. Bisogna adesso capire se i rossoneri hanno voglia di rilanciare, e se davvero il Chelsea accetterà di perderlo a stagione in corso.