Roma, per la panchina un eroe del passato | Colpo di scena per il post Mourinho

Jose Mourinho
Jose Mourinho (ANSA) – Jmania.it

Colpo di scena in casa della Roma: per il dopo Mourinho i Friedkin pensano ad un eroe giallorosso del passato.

Il futuro di Josè Mourinho continua a restare un rebus. Fino a qualche settimana fa, non sembravano esserci dubbi sul fatto che per il tecnico portoghese questa fosse l’ultima stagione alla guida della Roma.

Una sensazione che si era palesata già dalle prime settimane del campionato, anche perché il contratto di Mourinho scade a fine stagione ed è molto raro che una società lasci il suo tecnico alla guida della squadra con il contratto in scadenza.

Poi era arrivata l’indiscrezione del giornalista Zazzaroni, che aveva raccontato di come la famiglia Friedkin fosse da tempo insoddisfatta del lavoro dello Special One, e sia stata addirittura vicino a ad esonerare dopo la bruttissima sconfitta contro l’Empoli, arrivata dopo un inizio horror in campionato.

Lo stesso Mourinho in conferenza stampa aveva fatto chiaramente intendere quanto i suoi rapporti con la società si fossero incrinati, e di come non si sentisse supportato abbastanza nel suo lavoro.

È l’ultima stagione di Mourinho alla Roma?

La sensazione era dunque che i Friedkin abbiano deciso di lasciar scadere il suo contratto, evitando di allontanarlo a stagione in corso, anche perchè bisogna anche dire che i tifosi giallorossi continuano a manifestare per Mourinho amore e fedeltà assoluta.

Poi forse qualcosa è cambiato, perchè Mourinho negli ultimi tempi ha dichiarato di essere pronto a continuare la sua avventura con la Roma anche il prossimo anno, e che se questo non avverrà non sarà per sua scelta. Un modo forse per mettere alle strette i Friedkin che però sembrano deciso da quanto trapela, a sostituire il portoghese a fine stagione.

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco (ANSA) – Jmania.it

Roma, per il dopo Mourinho spunta un nome a sorpresa

Si sono fatti tanti nomi, anche perché la proprietà americana ha già dimostrato di essere disposta ad ingaggiare top player quando serve, come d’altronde ha fatto con l’arrivo dello Special One due anni fa. Si è parlato tanto di Antonio Conte, ma adesso spunta un nome a sorpresa, che i tifosi potrebbero vedere come un gradito ritorno.

L’ottima stagione di Di Francesco con il Frosinone ha finalmente ricordato al mondo del calcio quanto sia forte e preparato questo tecnico che oltretutto con la Roma ha raggiunto una storica finale di Champions. Dopo anni difficili finalmente Di Francesco è tornato sulla cresta dell’onda e sembra che Friedkin stia riflettendo sulla possibilità di presentare un’offerta per lui a fine stagione.