Connect with us

Calciomercato Serie A

Rilancio Milan, superati i campioni d’Europa | Un giocatore stratosferico approda in rossonero

Published

on

Guardiola

Guardiola (ANSA) – Jmania.it

Il Milan ha rilanciato e ha superato la concorrenza del Manchester City, il giovanissimo campione è pronto a sbarcare a Milanello.

C’è molta curiosità per capire come si comporterà Zlatan Ibrahimovic in questo suo nuovo ruolo come senior advisor del Milan. Nemmeno sei mesi dopo essersi ritirato ufficialmente dal calcio giocato, il fenomeno svedese ha dunque già deciso di intraprendere una nuova avventura, e lo ha fatto con l’unica squadra a cui si è mai sentito affettivamente legato.

I tifosi naturalmente sono stati felicissimi, anche perchè, esattamente come accade nel suo ritorno da calciatore in rossonero tre anni fa, Ibrahimovic arriva in una situazione davvero complicata, nel peggior momento di crisi del Milan da quando Pioli è sulla panchina.

E proprio il tecnico rossonero è quello che sta pagando più di tutti una crisi di risultati che di certo non può essere attribuita al solo allenatore. Fermo restando che al di là dei tanti passi falsi commessi dai rossoneri in questa stagione, il Milan resta comunque ancorato al terzo posto in classifica.

Cardinale però non è soddisfatto e il fatto che non abbia difeso nemmeno una volta pubblicamente Pioli, lascia intendere secondo molti che il suo esonero sia ormai questione di tempo. Ibrahimovic però potrebbe riuscire a ricomporre la situazione, anche perchè avrà anche il ruolo di fare da intermediario tra lo spogliatoio ed un tecnico che ormai conosce benissimo.

Il Milan deve intervenire sul mercato

Al momento però la vera priorità della dirigenza deve essere quella di intervenire sul mercato. Qualcosa già è stato fatto in tal senso, convincendo ad esempio il VIllareal a far tornare Gabbia dal prestito, vista l’emergenza infortuni in difesa.

Ci sarà anche bisogno di un trequartista se la società vuole continuare con Pioli, perché il recente cambio di modulo impone di avere anche un altro trequartista bravo a giocare dietro gli attaccanti.

Stefano Pioli

Stefano Pioli (ANSA) – Jmania.it

Bruciata la concorrenza del City, il calciatore è rossonero

La politica del Milan sul mercato è chiara ormai da anni: inutile aspettarsi un grande campione ma un giovane talento da svezzare.

E da tempo la scelta della dirigenza ricaduta sul trequartista classe 2006 Popovich che gioca nelle giovanili del Partizan. I rossoneri hanno però l’ingombrante concorrenza del Manchester City che ha manifestato un grande interesse per il calciatore. Ma proprio per questo, sembra che l’ultimo rilancio fatto dalla dirigenza rossonera abbia finito per convincere l’entourage e Popovich, che sembra ormai vicinissimo a sbarcare a Milanello.