Connect with us

Calciomercato Serie A

Calciomercato, il Napoli pensa in grande: già eletto giocatore dell’anno | Acquisto a sorpresa e tifosi impazziti

Published

on

Tifosi del Napoli

Tifosi del Napoli (ANSA) – Jmania.it

Il Napoli potrebbe rendersi protagonista di un acquisto a sorpresa nel mercato di Gennaio. È uno dei migliori giovani della Serie A.

Non sarà certo un Natale all’insegna dell’allegria e della spensieratezza in casa del Napoli. La pesante sconfitta rimediata contro la Roma, arrivato subito dopo l’umiliazione subita in Coppa Italia dal Frosinone, ha depresso fortemente l’ambiente.

Walter Mazzarri era arrivato il mese per sostituire Garcia che era stato evidentemente rigettato dallo spogliatoio in modo plateale fin dalle prime giornate di campionato, e di certo nessuno si aspettava che potesse rianimare fin da subito una squadra che in campo era ormai diventata apatica.

Certo, qualche segnale positivo il cambio di guida tecnica lo ha dato. Il Napoli infatti sembra aver ripreso a giocare in modo molto più simile allo scorso anno, prediligendo la circolazione del pallone a terra, rispetto alla verticalità che chiedeva invece Garcia.

Il problema è che il ruolino di marcia di Mazzarri si sta persino rivelando peggiore di quello di Garcia e continuano così, i partenopei rischiano seriamente di non qualificarsi alla prossima Champions League. E questo, l’anno dopo aver vinto lo scudetto demolendo gli avversari come un rullo compressore, sarebbe quasi un dramma sportivo per la piazza e anche per Aurelio De Laurentiis.

Il Napoli deve intervenire sul mercato

Nemmeno il patron del Napoli immaginava che questa si sarebbe rivelata una stagione così difficile, per quanto gli addii a inizio estate di Spalletti e Giuntoli potessero naturalmente dei dilemmi in tal senso. Anche per questo, De Laurentiis ha dichiarato che intende intervenire con decisione nel mercato di Gennaio, per fornire a Mazzarri i calciatori che gli servono per poter risollevare la squadra nella seconda parte della stagione.

Serve sicuramente un difensore, perchè Nathan non sta riuscendo a fornire le garanzie che tutti si aspettavano da lui, considerato anche che era arrivato come il sostituto di Kim. ma come ha spiegato lo stesso patron del Napoli, la priorità è in primo luogo quella di prendere un vice Di Lorenzo.

Riccardo Calafiori

Riccardo Calafiori (ANSA) – Jmania.it

Meluso punta il giovane talento del Bologna

Si è parlato a lungo dell’interesse del club campano per Mazzocchi della Salernitana, ma alla fine il club partenopeo potrebbe puntare su un nome a sorpresa. Sembra infatti che il Napoli si stia interessando in queste settimane al terzino del Bologna Riccardo Calafiori, che sotto la guida di Thiago Motta si sta imponendo come uno dei migliori terzini del campionato.

Certo, Calafiori gioca nella fascia opposta rispetto a Di Lorenzo, ma parliamo di un calciatore che già mostrato una grande duttilità, giocando in alcune occasioni anche a sinistra, e facendo anche il centrale all’occorrenza. Proprio questa sua polivalenza, potrebbe renderlo un jolly perfetto da consegnare nelle mani di Mazzarri.