Connect with us

Calciomercato Serie A

Bonucci, salta il ritorno in Italia: ‘Sa fare solo una cosa’ | Scartato per un motivo preciso

Published

on

Bonucci

Bonucci (ANSA) – Jmania.it

Il trasferimento di Bonucci alla Roma potrebbe saltare definitivamente. Vediamo insieme cosa sta succedendo.

È stato un anno davvero complicato per Leonardo Bonucci. Sul finire della scorsa stagione, il difensore aveva annunciato a sorpresa che il prossimo anno sarebbe stato il suo ultimo campionato prima del ritiro. In quel momento, tifosi e addetti ai lavori erano convinti che Bonucci avrebbe finito la sua carriera alla Juventus, accettando di giocare meno ma provando comunque a istruire i più giovani sul DNA della Vecchia Signora.

D’altronde, parliamo di uno dei difensori con il maggior numero di presenza in bianconero. Ma la Juventus è sempre stata una società che non guarda troppo per il sottile nel momento in cui ritiene un grande campione in declino, e un po come avvenuto per Del Piero, a inizio luglio il nuovo ds Giuntoli ha comunicato al calciatore che la società non era disposto a concedere un ultimo anno, nonostante il contratto in essere, e che era invitato a trovarsi dunque un’altra squadra.

Da quel momento in poi è iniziata una battaglia legale tra Bonucci e la società. Il calciatore, dopo settimane di pressioni, ha accettato il trasferimento in germania all’Unione Berlino, ma nel mese di settembre ha sorpreso tutti comunicando di aver deciso di denunciare la Juventus per violazione dei suoi diritti contrattuali.

E purtroppo a questo si deve anche aggiungere il fatto che le cose non sono andate affatto bene per il difensore nella sua nuova avventura in Germania.

Bonucci vuole andare via dalla Germania

Bonucci infatti è arrivato forse nel peggior momento storico dell’Union Berlino che ha incassato uno storico record di sconfitte in Bundesliga che ha portato all’esonero dell’allenatore.

In questo clima, Bonucci ha dato la sua disponibilità a lasciare il club a Gennaio, e da diverse settimane la Roma sta pensando a lui, visto il lungo infortunio di Smalling. La trattativa è in fase avanzata, al punto che le quote dei bookies sul suo approdo nella capitale sono bassissime.

Bonucci

Bonucci (ANSA) – Jmania.it

L’ex giallorosso: “Bonucci non può aiutare la Roma”

Non tutti però sono convinti della sua reale utilità nella squadra di Mourinho.

L’ex difensore giallorosso Bonetti si è infatti dimostrato molto scettico a riguardo in un’intervista concessa a Roma news: “Per quanto riguarda Bonucci, lui ormai fatica. Secondo me, lui ha problemi nell’uno contro uno. Non risolverebbe i problemi della Roma. Lui nella fase di costruzione, ha questo lancio preciso che ti può dare una mano. Non vedo altri aspetti in cui lui ti possa aiutare”.