Connect with us

Calciomercato Serie A

‘È quasi del Napoli’: ecco cosa manca per la firma | Acquisto top per Mazzarri

Published

on

Walter Mazzarri

Walter Mazzarri (ANSA) – Jmania.it

Il Napoli è vicinissimo a chiudere un grande colpo nel mercato di Gennaio e regalare a Mazzarri un calciatore molto importante.

È un momento davvero difficile in casa del Napoli. Nonostante il cambio in panchina la squadra continua ad incassare sconfitte su sconfitte e lo stesso Mazzarri non è sembrato nascondere, nelle dichiarazioni post partita dopo l’ennesima disfatta subita contro la Roma di Mourinho, il fatto che la situazione sia complicata e che c’è bisogno di vincere, anche giocando male, per riportare entusiasmo e sicurezza nel gruppo.

D’altronde, il tecnico italiano sapeva molto bene quanto fosse complicata questa sua seconda avventura dei partenopei subentrando a stagione in corso in un ambiente che era stato profondamente lacerato da dissidi interni.

Con il senno di poi infatti, lo stesso Aurelio De Laurentiis non ha esitato ad affermare quanto sia sbagliata la scelta di prendere Rudi Garcia per sostituire Luciano Spalletti dopo lo storico terzo scudetto regalato alla piazza.

Troppo diverso il calcio pratica dall’allenatore francese rispetto a quello dell’allenatore toscano, e forse era anche naturale che andando a perdere così tante certezze tattiche, i calciatori sarebbero finiti in confusione.

Il Napoli è ancora in crisi

A questo bisogna poi aggiungere il fatto che il tecnico francese non è mai riuscito a entrare in sintonia con l’ambiente, e anzi sembra aver quasi favorito fin dal primo giorno lo scontro anche con i calciatori più importanti in rosa, che lo hanno a quel punto rigettato quasi subito.

Raramente si erano infatti visti i giocatori del Napoli manifestare un nervosismo così plateale nei confronti del loro allenatore fin dalle prime giornate di campionato. L’esonero insomma era inevitabile, e a quel punto la scelta di De Laurentiis è ricaduta su Mazzarri che però non sta riuscendo per il momento a far risalire la china in classifica ai partenopei.

Mazzocchi

Mazzocchi (ANSA) – Jmania.it

Napoli vicinissimo a un clamoroso colpo di mercato

E adesso, per tentare di aiutare il nuovo mister e provare a rianimare il gruppo De Laurentiis ha dichiarato che è intenzionato a fare almeno due acquisti nel mercato di Gennaio, dichiarando come la prima priorità sia quella di trovare una riserva che faccia rifiatare il capitano Di Lorenzo.

La scelta è da tempo ricaduta su Mazzocchi della Salernitana, con il club che però fino ad adesso ha considerato troppo basse le offerte presentate dal club campano per il terzino. Ma la necessità del Napoli di rinforzare la rosa per non sprofondare in classifica, potrebbe finalmente aver convinto il patron del Napoli ad alzare l’offerta e portare Mazzocchi in prima squadra già nel mercato di Gennaio.