Connect with us

Calciomercato Serie A

Futuro Samardzic, la scelta è definitiva | I tifosi lo hanno richiesto in massa

Published

on

Samardzic

Samardzic (ANSA) – Jmania.it

Il futuro di Samardzic è ormai deciso, con il calciatore che ha già preso la sua scelta. Vediamo insieme cosa sta succedendo.

Non è certo un momento semplice per l’Udinese. Probabilmente questo potrebbe anche essere il punto più basso nei rapporti tra i tifosi e la famiglia Pozzo. D’altronde la stagione dei bianconeri fino a questo momento è stata semplicemente disastrosa.

L’Udinese si trova in piena zona retrocessione e il rischio di finire in Serie B, per la prima volta dopo tantissimi anni in cui centrare la salvezza nella massima serie sembrava quasi una formalità, è altissimo.

La società ha esonerato Sottil per dare una scossa all’ambiente, ed effettivamente le prima partite di Cioffi sembravano proprio andare in direzione, con i bianconeri che avevano centrato la loro prima vittoria stagionale e sembrava finalmente pronti a risalire la china. Invece le ultime cinque partite hanno portato soltanto qualche pareggio e il club si trova ancora nel fondo della classifica.

C’è anche da dire che l’esonero di Sottil è stato per certi versi ingiusto, e non è un caso se gli stessi tifosi bianconeri hanno vietato di infierire troppo sul loro ormai ex allenatore. Il vero problema è che la famiglia Pozzo ha deciso di cedere tutti i migliori calciatori presenti in rosa, andando dunque a monetizzare un settore scouting che resta tra i migliori in Italia, senza però andare a sostituirli.

La crisi dell’Udinese

Se a questo aggiungiamo anche il fatto che Deulofeu, che era il capitano e faro tecnico della squadra, non è più sceso in campo dall’infortunio dello scorso anno, si comprende come era in realtà c’erano tutte le premesse per un crollo così repentino in classifica in questa stagione.

Oltretutto, l’unico motivo per un talento come Samardzic non è andato via questa estate, è soltanto dovuto all’incredibile vicenda che ha coinvolto lui e il padre e che ha convinto all’Inter a ritirarsi all’ultimo dall’affare, nonostante il calciatore fosse già a Milano pronto a fare le visite mediche.

Samardzic

Samardzic (ANSA) – Jmania.it

Samardzic, arriva finalmente l’annuncio da parte dei bianconeri

Probabilmente è anche per questo che Samardzic ha iniziato la nuova stagione molto sotto tono, al punto che in molti sostenevano che stesse soltanto aspettando il mercato di Gennaio per cambiare squadra.

Invece, proprio in virtù del rischio retrocessione e del difficilissimo momento che stanno vivendo i bianconeri, la società ha dichiarato in questi giorni che Samardzic non si muoverà da Udine fino alla fine della stagione.