Connect with us

Calciomercato Serie A

Napoli nel caos, altro che nuovo contratto: ‘Lo strappano subito’ | È successo all’improvviso

Published

on

Napoli

Napoli (Lapresse) – Jmania.it

Il Napoli è sempre più in crisi e il calciatore sembra pronto a strappare clamorosamente il contratto. Ecco che cosa sta succedendo.

Forse nemmeno Walter Mazzarri pensava che la sua avventura a Napoli potesse rivelarsi così complicata. Certo, il tecnico italiano, che ha assunto la guida tecnica del club partenopeo da alcune settimane dopo l’esonero di Garcia, era molto consapevole di prendere in mano uno spogliatoio che era palesemente andato in confusione.

Eppure, nemmeno i tifosi forse immaginavo che questo cambio in panchina avrebbe finito per far avere al club un ruolino di marcia persino peggiore di quello di Garcia. Bisogna anche dire che all’allenatore italiano, che oltretutto proprio con il Napoli ha scritto una pagina importante della sua storia e quella del club oltre un decennio fa, deve essere dato tempo.

Anche perché la squadra quantomeno nella qualità del gioco ha mostrato dei netti miglioramenti, diventando molto più simile in campo a quella che avevamo ammirato lo scorso anno con Spalletti.

Anche per questo le sconfitte rimediate con Inter, Real Madrid e Juventus non erano state vissute con troppa preoccupazione dalla società e dai tifosi. Poi però è arrivata l’umiliazione in Coppa Italia con il Frosinone, che ha sconfitto i partenopei per 4 a 0, che ha reso ancora più amara la sconfitta arrivata subito dopo per mano della Roma di Mourinho.

La cura Mazzarri non sta funzionando

Come ha dichiarato lo stesso Mazzarri alla fine della partita, adesso è fondamentale vincere per ridare morale alla squadra. E anche per scongiurare i fantasmi, perché se continuano così, il rischio di non qualificarsi alla prossima Champions League diventa molto concreto.

E questa possibilità viene evidentemente vissuta con molta ansia dal presidente Aurelio De Laurentiis che difatti ha già dichiarato di essere disposto ad intervenire in modo importante nel mercato di Gennaio.

Diego Demme

Diego Demme (ANSA) – Jmania.it

Il calciatore ha deciso: andrà via dal Napoli

La priorità, come ha dichiarato lo stesso patron del Napoli, è in primo luogo quella di prendere un terzino che possa far rifiatare il capitano Di Lorenzo, e da tempo, la scelta del Napoli è ricaduta su Mazzocchi della Salernitana, anche se le richieste di Iervolino vengono considerate troppo alte.

Ma qualche movimento a Gennaio potrebbe anche verificarsi sul fronte delle cessioni perchè sembra che Diego Demme, che ormai viene utilizzato con il contagocce, non sia più contento del suo scarso impiego e stia facendo di tutto per convincere il club a lasciarlo andare via già nella sessione di Gennaio.