Connect with us

Calciomercato Serie A

‘Arriva Marco Reus’: Serie A, affare da 10 e lode | Lo prendono a costo zero

Published

on

Marco Reus

Marco Reus (ANSA) – Jmania.it

Marco Reus non rinnoverà il suo contratto con il Borussia Dortmund, e sembra pronto ad accasarsi in una grande big del nostro campionato.

Non è certo un mistero che il nostro campionato di Serie A sia ormai da qualche anno in declino. Certo, può quasi sembrare un paradosso affermare questo nell’anno in cui la Serie A ottiene il ranking più alte in Europa, ospitando il maggior numero di squadre che riesce ad andare avanti nelle competizione europee.

Allo stesso tempo gli enormi problemi economici che affliggono quasi tutte le società del nostro campionato, hanno portato di anno in anno ad avere sempre meno fondi a disposizione sul mercato. L’egemonia esercitata dalla Serie A a inizio anni duemila, quando l’Italia era la meta ambita di qualsiasi grande campione, è ormai solo un lontano ricordo.

Oggi, come ha dichiarato lo stesso Marotta, amministratore delegato dell’Inter, alcuni mesi fa in un’intervista sul tema, è davvero difficile che un grande campione possa considerare di sbarcare in Serie A.

Sia per degli stipendi che ormai nessun club della nostra nazione può permettersi, sia perché il livello del nostro campionato ormai è considerato di seconda fascia, spesso anche rispetto alla Bundesliga. Il problema è in primo luogo economico, perché nessun club di Serie A può permettersi di spendere anche solo 50 milioni per un singolo calciatore.

La Serie A resta competitiva grazie a dei dirigenti illuminati

Eppure, se i nostri club mantengono così in alto il ranking europeo del campionato, è soprattutto perché abbiamo molto dirigenti illuminati che riescono comunque a fare dei grandi colpi con un po di intuito e di inventiva, e naturalmente, provando sempre a portare i migliori calciatori a parametro zero, come ha fatto quest’anno Piero Ausilio con Marcus Thuram, di cui l’Inter non avrebbe mai potuto comprare il cartellino.

E proprio l’Inter potrebbe approfittare di una grande occasione che arriva dalla Bundesliga, per portare alla Pinetina un grande campione a parametro zero.

Marco Reus

Marco Reus (ANSA) – Jmania.it

L’Inter vuole Marco Reus

Il Borussia Dortmund lo scorso anno ha subito una delle sue più grandi delusioni sportive della sua storia, perdendo all’ultima giornata il campionato con un clamoroso pareggio che ha consegnato al Bayern Monaco.

Forse anche a causa di questa cocente delusione, sembra che Marco Reus, bandiera del club, non abbia intenzione di rinnovare con i giallorossi. Marotta e Ausilio sono alla finestra e sono pronti a presentare un’offerta di ingaggio importante al calciatore. Non resta che attendere e capire se davvero Reus è intenzionato a lasciare il club.